Nuova sede a Savona per Feneal Uil Liguria, la categoria che tutela e rappresenta i lavoratori dell’edilizia
- Postato il 31 marzo 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Savona. Feneal Uil Liguria, la categoria che per la Uil si occupa della tutela dei lavoratori dell’edilizia, ha inaugurato la nuova sede di Savona in via Tardy e Benech 31R. Erano presenti il segretario generale nazionale Feneal Uil Vito Panzarella e il segretario generale Feneal Uil Liguria Mirko Trapasso.
L’Inaugurazione è un’occasione per condividere un importante momento per sviluppare le attività e mettere a fattor comune le esigenze del territorio e della azione sindacale di Feneal Uil.
Con orgoglio la Feneal apre le porte di questa nuova casa sindacale: “All’interno della nostra sede e nei vicini locali dei servizi della Uil, si potrà ricevere un’assistenza completa relativa alla vita lavorativa degli associati: dall’aspetto contrattuale a quello fiscale, passando attraverso quello contributivo e assistenziale”, dichiara Mirko Trapasso, segretariogenerale Feneal Uil Liguria .
Vito Panzarella, segretario generale Feneal Uil Liguria dichiara: “Questa nuova sede Feneal è sintomo della buona salute di cui la nostra organizzazione gode, siamo felici di offrire servizi sempre più capillari e attenti ai diversi bisogni, contribuendo a creare quel modello di sindacato ‘a rete’ e ‘delle persone’ a cui la Uil lavora ogni giorno per garantire la partecipazione democratica di lavoratrici e lavoratori”.
Anche Emanuele Ronzoni, commissario straordinario Uil Liguria, interviene sulla nuova presenza della categoria dell’edilizia sul territorio. “L’apertura di una nuova sede sindacale rappresenta un presidio democratico a tutela del lavoro e dei diritti delle persone. Qui favoriremo l’incontro, il dialogo e l’apertura verso la cittadinanza. I bisogni dei lavoratori sono al centro della nostra azione sindacale fuori e dentro le nostre sedi”.