Nuoto artistico: la Rari Nantes Savona vince l’oro nel Solo femminile e il bronzo nella Squadra
- Postato il 7 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Savona. Ancora medaglie per la Bper Rari Nantes Savona che, nella quarta ed ultima giornata di gare, che si è conclusa ieri nella piscina comunale Zanelli di Savona, ha vinto la medaglia d’oro nella finale del Solo Femminile e la medaglia di bronzo nella finale della Squadra.
Nella Finale del Solo Femminile, Giulia Ottonello (Rari Nantes Savona) ha vinto l’oro con 352.2704 punti, secondo posto per Zoe Dionisi (Aurelia Nuoto) con 3334761 punti, terzo posto per Giulia Damiani (Fiamme Oro) con 333.1016 punti.
Nella Finale della Squadra la Rari Nantes Savona ha vinto la medaglia di bronzo totalizzando 346.3561 punti. Primo posto per il Forum Sport Center con 359.7339 punti. Secondo posto per il Sincro Seregno Insport con 349.0278 punti.
La premiazione delle atlete è stata effettuata dall’assessore allo sport del Comune di Savona, Francesco Rossello, e dal presidente della Rari Nantes Savona, Daniele Polti.
La squadra della Bper Rari Nantes Savona è composta da Ottonello Giulia, Cossu Carlotta, Giannelli Costanza, Mariani Arianna, Rizea Karina, Nolasco Greta, Mustaccioli Alessia, Battaglia Melissa, Canzilla Margherita, Balbi Caterina, Ferraro Melissa, Iaccarino Isabel.
La atlete biancorosse sono guidate dalle allenatrici Simona Ricotta, Federica Sala, Ilaria Brandimarte e dal preparatore atletico Massimo Di Napoli.
La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto in collaborazione con la Rari Nantes Savona.