Numia Vero Volley Milano, si parte per Bologna
- Postato il 6 febbraio 2025
- Altri Sport
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
Volley, Coppa Italia
Le Finali Coppa Italia Frecciarossa sono sempre più vicine. Sabato 8 e domenica 9 febbraio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno andrà in scena la manifestazione di Lega Pallavolo Serie A Femminile, a cui parteciperanno la Numia Vero Volley Milano, la Prosecco Doc Imoco Conegliano, la Savino Del Bene Scandicci e la Igor Gorgonzola Novara.Nella serata di sabato 8 febbraio alle 18:00, le ragazze di Lavarini, alla loro sesta partecipazione alle final four di Coppa Italia, affronteranno Scandicci. La prima semifinale (15:30) vedrà scendere in campoConegliano, vincitrice delle ultime 5 edizioni, e Novara.
Un weekend che rappresenta gli ultimi passi di un percorso iniziato il 6 ottobre 2024 con la prima gara di Serie A1 Tigotà vinta in trasferta contro Pinerolo. Da quel momento è partita la cavalcata di Milano, che nel corso del girone d’andata ha conquistato 10 vittorie, guadagnando 28 punti e il terzo posto in classifica. L’accesso alle semifinali è stato poi confermato con la vittoria conquistata contro Chieri ai Quarti di Finale della competizione giocati il 29 dicembre.
Molte giocatrici rosablù hanno già alzato il trofeo nazionale: Anna Danesi ha vinto nel 2016/17 con la maglia di Conegliano, mentre Myriam Sylla si è aggiudicata il trofeo quattro volte, una di queste insieme a coach Stefano Lavarini nel 2015 con Bergamo. Donna dei record della competizione è Paola Egonu: nella sua carriera ha vinto ben 5 volte la Coppa Italia ed è stata nominata 3 volte MVP; l’opposto italiano detiene anche il record di ace totali segnati in Coppa Italia (46) e il maggior numero di punti segnati in una sola partita (42).
Milano tornerà a giocare all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, che nella finale del 2023 ha ospitato 7.800 spettatori, stabilendo il record all time della manifestazione.