“Non preoccupatevi e continuiamo la trasmissione”: la collega sviene in diretta ma Paolo Del Debbio fa finta di nulla, la sua reazione fa discutere
- Postato il 20 settembre 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
La collega sviene in diretta e Paolo Del Debbio fa finta di nulla. Su X è scoppiata la polemica dopo che, durante l’ultima puntata di 4 di sera, il talk di approfondimento di Rete 4 condotto dal giornalista toscano, una giornalista del programma intenta a porre domande al pubblico è svenuta. Dai filmati di quegli istanti si vede che la giovane redattrice del programma aveva appena posto una domanda sulla questione palestinese ad un ragazzo del pubblico.
I due si trovano in piedi e sono uno di fronte all’altro. Mentre il ragazzo conclude il suo intervento, contro gli interventi militari criminali di Israele, la ragazza barcolla davanti a lui, fa come per dire “Ooohh” e cade a terra. La regia stacca su Del Debbio che in realtà rimane nella sua posa classica appoggiato sul leggio mantenendo una impassibilità marmorea. Si intuisce infatti che dall’altra parte dello studio c’è un po’ di trambusto e preoccupazione , ma lui immobile rassicura: “Niente, dico al pubblico di non preoccuparsi”.
Il conduttore continua ad osservare la situazione senza muovere un muscolo e aggiunge: “Stanno sistemando tutto, ha avuto solo un abbassamento di pressione”. E ancora: “Non preoccupatevi e continuiamo la trasmissione”. Sui social, appunto, Del Debbio è stato molto criticato, soprattutto per quel “show must go on” abbastanza cinico e privo di umana empatia per una collega che cade per terra svenuta. “Trovo raccapricciante la freddezza e l’indifferenza del conduttore verso la sua collega che collassa a terra”, scrivo un utente. E un altro: “Cioè una tua collega e svenuta e tu fai finta di nulla! Ma fai schifo!”.
Per la serie: the show must go on…
Ma è normale? #4disera pic.twitter.com/f47EWdlU1v— gianfranco milani (@gpoko) September 19, 2025
L'articolo “Non preoccupatevi e continuiamo la trasmissione”: la collega sviene in diretta ma Paolo Del Debbio fa finta di nulla, la sua reazione fa discutere proviene da Il Fatto Quotidiano.