“Non ho mai usato questa situazione per ottenere visibilità, anzi un po’ mi danneggia sul lavoro ma mia madre viene prima di tutto. Si è isolata, non parla con nessuno”: così Valeria Marini

  • Postato il 9 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“È successo qualcosa che non dirò mai, qualcosa di abbastanza grave”, ha dichiarato Gianna Orrù a “Domenica In“. A distanza di mesi dalle prime parole sulla rottura, nulla sembra essere cambiato nel rapporto con sua figlia Valeria Marini. “Questa presa di posizione dura da molto, non è cambiato nulla; è andata ovunque a parlare di questa storia ed è una cosa che non mi aspettavo. Bisogna stare zitti e tenere per sé; invece tv, giornali, vuol dire che vuoi visibilità. Se racconti una cosa che ti addolora allora cerchi visibilità, non ci sto!”, ha aggiunto la mamma della showgirl nel salotto di Mara Venier.

Marini non ha scelto però la linea del silenzio: “La cosa grave – ha detto a La Vita in Diretta – è stata questa truffa tremenda che ha subito. Il processo si chiuderà a ottobre ed è durato sei anni. Il tempo di attesa e le sue sofferenze l’hanno portata a isolarsi e a non parlare con tutti. Io non so cos’abbia con me – ha proseguito la showgirl – non parla con me, con i miei fratelli, con la sua migliore amica, che è Valeria Fabrizi. Io, per mia mamma, come figlia, ci sono sempre stata, ci sono e ci sarò sempre, come lei ci è stata con me. La tengo sul piedistallo; se ho sbagliato qualcosa – ma non credo – forse c’è stato un attimo di stanchezza e le ho chiesto subito scusa”.

“Il discorso è che mia mamma ha subito una truffa e, quando uno subisce una truffa, è come una violenza”, ha continuato Marini spiegando anche che la scelta di parlarne in tv è stata presa di comune accordo: “Mia mamma si è chiusa in se stessa e, quando subisci un grande dolore, te la prendi con le persone vicine”. Incalzata da Alberto Matano ha ammesso di non vedere sua madre da Natale: “Ho provato a chiamarla, a bussare alla sua porta, mi sono piantata di fronte alla porta di casa e poi mi ha aperto. Le è cresciuto dentro un rancore, che lo capisco, ma non è la strada. Lo fa con tutti, non solo con me, non parla con nessuno, non si confronta”.

“Lei ha tutto il bene del mondo da parte mia. Io ci sono per aiutarla, come ha fatto sempre lei. Per fortuna – ha aggiunto l’ex primadonna del Baglino visibilmente provata – questo processo sta per finire. Credo nella giustizia: la giustizia trionfa, magari ci sono lentezze, ma trionfa; è difesa bene, è amata”. E ancora: “Siamo dispiaciuti che non riusciamo a darle l’aiuto che aveva detto a noi. So che i miei fratelli non saranno contenti che io sia venuta qui a parlarne, ma vorrei che si chiarisse questa situazione. Noi figli ci siamo, le vogliamo bene e non potremmo mai fare niente che la possa danneggiare: lei per noi è la mamma regina”.

Valeria si è detta pronta a scusarsi in caso di errori precisando di non aver “mai usato questa situazione per visibilità, anzi un po’ mi danneggia sul lavoro, ma non mi importa nulla: lei viene prima di tutto. Io mi auguro che si arrivi alla sentenza e si recuperi”. Per poi escludere anche che possa trattarsi di una questione economica: “Non mi sono mai tirata indietro per aiutarla, ma non ho mai fatto niente di eroico: ho fatto solo quello che un figlio deve fare per aiutare un genitore. I soldi si riguadagnano, la vita invece… E vorrei smorzare anche tutte queste polemiche che si creano sui social, che sono molto offensive”.

L'articolo “Non ho mai usato questa situazione per ottenere visibilità, anzi un po’ mi danneggia sul lavoro ma mia madre viene prima di tutto. Si è isolata, non parla con nessuno”: così Valeria Marini proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti