“Non è lei Maddie McCann, ora la smetta di stalkerizzare i genitori della bimba scomparsa”: la decisione del tribunale contro Julia Wandelt

  • Postato il 7 ottobre 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Ha perseguitato i genitori di Maddie McCann fingendosi la loro figlia scomparsa ma è stata sbugiardata in tribunale. La 24enne polacca Julia Wandelt non potrà più spacciarsi per Maddie e stalkerizzare Kate e Gerry McCann, madre e padre della bimba scomparsa in Portogallo nel 2007. La Wandelt sarebbe crollata in lacrime in tribunale dopo che nel dibattimento a suo carico sono emerse prove scientifiche che hanno dimostrato al 100% che lei non è Madeleine McCann. La donna è accusata di stalking nei confronti dei genitori della bambina continuato per anni, con picchi di 60 chiamate al giorno. Co-imputata dello stesso reato la 61enne Karen Spragg che ha dato manforte negli anni alla Wandelt nel suo delirio ossessivo.

Il processo si sta svolgendo a Leicester, in Inghilterra, durerà tre settimane, e non riguarda solo le follie della Wandelt ma decine di contatti indesiderati, telefonate, email, addirittura visite fisiche indesiderate a casa dei McCann nel Leicestershire nel corso degli anni. La Wandelt avrebbe stalkerizzato Kate McCann per due anni almeno, rivolgendosi alla donna chiamandola “mamma”, sostenendo di ricordare la notte del rapimento e soprattutto chiedendo con insistenza un test del DNA per dimostrare la sua identità. Test che, a detta del pubblico ministero, ha dato esito negativo come decine di altri. Insomma la Wandelt è una mitomane alquanto pericolosa.

L'articolo “Non è lei Maddie McCann, ora la smetta di stalkerizzare i genitori della bimba scomparsa”: la decisione del tribunale contro Julia Wandelt proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti