“Non andrò al matrimonio della mia amica perché si sposa nel giorno del mio compleanno. Sono una str***a?”: lo sfogo su Reddit
- Postato il 22 agosto 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Il giorno del matrimonio dovrebbe essere speciale non solo per gli sposi, ma anche per i loro amici. Ma forse non per tutti. “All’inizio ero emozionata, ma quando ho scoperto la data, mi sono sentita un po’ ferita”, ha raccontato una donna su Reddit che medita di saltare le nozze di un’amica.
In un post scritto sul web, l’autrice ha raccontato che un’amica ha scelto di sposarsi nel giorno del suo compleanno. Il motivo era legato al fatto che la location era disponibile solo in quell’occasione: “Quando ho scoperto la data, mi sono sentita un po’ ferita perché pensavo che almeno mi avrebbe chiesto se andava bene. Ho tirato fuori l’argomento e lei ha detto che era l’unica data adatta per la location”.
La donna ha così parlando con l’amica, dicendo che stava pensando di non andarci perché voleva festeggiare il suo compleanno. E poi ha aggiunto: “Si è arrabbiata e ha detto che ero egoista. Non voglio rovinare la nostra amicizia, ma sento che anche il mio compleanno conta”. E così ha concluso il suo post, chiedendo agli altri utenti su Reddit se fosse “stronza” nel caso in cui decidesse di non andarci.
Su Reddit si sono scatenati. Molti utenti hanno etichettato la donna come “meschina” ed “egoista“. La decisione di saltare il matrimonio per il compleanno non trova nessuno d’accordo. “Un matrimonio è una pietra miliare. Un evento della vita. Un compleanno è una festa che si celebra ogni anno”, ha scritto un utente. E un altro ha rincarato la dose: “Se sei davvero la sua migliore amica e tieni davvero a lei, saresti felice che un giorno speciale per lei e per voi due cada nello stesso giorno e saresti entusiasta di trascorrere quel giorno vedendola entrare nel prossimo capitolo della sua vita”.
Altri utenti hanno poi aggiunto: “Il tuo compleanno è ogni anno. È il suo matrimonio. Se non vai al matrimonio della tua migliore amica per questo motivo, allora sei una pessima amica”, “Dubito che la tua amica si sia seduta con il suo calendario e abbia cercato di trovare un modo per essere presente il giorno del tuo compleanno. I matrimoni sono eventi complicati” e anche “Aspettarsi che qualcuno organizzi il proprio matrimonio in base ai compleanni degli invitati è folle”, si legge sotto al post.
L'articolo “Non andrò al matrimonio della mia amica perché si sposa nel giorno del mio compleanno. Sono una str***a?”: lo sfogo su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.