‘Ndrangheta, il filo rosso che lega curve, ultras e rapper

  • Postato il 11 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
‘Ndrangheta, il filo rosso che lega curve, ultras e rapper

Share

Ultras, rapper e ‘ndrangheta, il tema sarà trattato nella nuova puntata di “Lo Stato delle Cose” in onda lunedì 12 maggio alle 21.20 su Rai 3



Le “relazioni pericolose” tra Ultras, Rapper e ‘ndrangheta sono il filo rosso che conduce dall’inchiesta sulle curve di Milan e Inter fino in Calabria, dove agiscono famiglie pesanti dal punto di vista mafioso, passando per personaggi come Fedez, Killa, Lazza.

‘NDRANGHETA E TIFO

Un viaggio che non finisce mai di porre interrogativi inquietanti, a cui fanno da contraltare le risposte altrettanto inquietanti che arrivano: come l’arresto, la scorsa settimana, di Monardo ex consigliere del comune di Sorianello in provincia di Vibo Valentia.

LEGGI ANCHE: “Doppia Curva” conduce a Soriano: due arresti, uno è un ex consigliere comunale

Di questo e molto altro si parlerà nella nuova puntata del programma di Massimo Giletti “Lo Stato delle Cose” in onda lunedì 12 maggio alle 21.20 su Rai 3.

Alan Friedman e Augusto Minzolini discuteranno del ruolo della Chiesa di Leone XIV nel mondo e del rapporto tra il primo Papa statunitense della storia e Donald Trump. Il confronto politico avrà come protagonisti il sottosegretario alla Giustizia di Fdi Andrea Delmastro e il presidente del Pd Stefano Bonaccini: al centro del dibattito il tema del lavoro povero in Italia. I

l “rossò” Vladimir Luxuria e il “nero” Francesco Storace “duelleranno” sul tema dell’immigrazione partendo dalle parole del Pontefice Leone XIV ossia la necessità di “costruire ponti” tra i popoli. E poi una storia terribile, quella di una donna vittima di un’aggressione sadica e disumana da parte di un ex collega che le diede fuoco cercando di ucciderla, è oggetto di una inchiesta perché oltre al danno, oggi questa donna non lavora nonostante una legge della Regione siciliana lo preveda. Perché?

. Infine, chi gestiva davvero la Gintoneria di Davide Lacerenza? Il King di Milano, si sa, era il proprietario, Stefania Nobile era la “socia occulta” e infine c’era il “cameriere” Davide Ariganello. Ma che ruolo aveva esattamente Ariganello? Di cosa si occupava? I magistrati lo hanno definito il vero “factotum”. Quindi era lui che gestiva il “sistema” della Gintoneria? Se ne parlerà in studio con Asia Gianese influencer e assidua frequentatrice delle notti del “regno” Lacerenza.

Share

Il Quotidiano del Sud.
‘Ndrangheta, il filo rosso che lega curve, ultras e rapper

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti