Napoli, Antonio Conte tiene i piedi per terra
- Postato il 25 gennaio 2025
- Calcio
- Di Sportal
- 5 Visualizzazioni
Napoli, Antonio Conte tiene i piedi per terra
Queste le parole del tecnico del Napoli Antonio Conte dopo il successo per 2-1 in rimonta sulla Juventus: “Noi manteniamo sempre l'entusiasmo, che è linfa vitale. Napoli è una piazza molto passionale ma bisogna stare tranquilli, tenere i piedi per terra. Finora ha fatto qualcosa di straordinario, 53 punti finora, rispetto allo scorso anno e senza Osimhen, Zielinski e ora Kvaratskhelia. Si sta un po' sottovalutando quanto sta facendo questa squadra"."Tutte le partite sono speciali - ha proseguito Conte - oggi sono stati messi tre punti in cascina prima di tutto per rientrare in Europa dalla porta principale, che resta obiettivo non dimenticato. Ora abbiamo il match contro la Roma che è difficile, ma aver vinto a Bergamo in quel modo ci deve dare grande soddisfazione e oggi la stessa cosa. Mi dispiace che non vengono riconosciuti i meriti, che qualche guru dice che giochiamo in contropiede. Ma noi stiamo zitti e lavoriamo".
Sull'ultima settimana del mercato, Conte sottolinea che "vediamo che acccade, io resto sereno perché so di avere un gruppo di ragazzi pronto a venire in guerra con me. L'intensità di oggi è da partita europea, ritmi altissimi e pressione a tutto campo. Il mio ruolo di capo del gruppo è fare il meglio con chi ho in casa, poi vedremo”.
Queste invece le parole del capitamo della capolista, Giovanni Di Lorenzo: "La nostra squadra è maturata tanto da inizio stagione, in questi due match vinti contro l'Atalanta e la Juventus dimostriamo di essere seri e di saper affrontare queste partite importanti che ci fanno fare un ulteriore step. Il primo tempo è stato equilibrato, con loro molto bene in attacco, perché sono una squadra importante e forte, ci sta non comandare sempre. Nella ripresa però siamo entrati in campo con il giusto atteggiamento e questo è il sintomo di una squadra matura".
Sull'idea scudetto, Di Lorenzo sottolinea che "la squadra pensa partita per partita, stiamo facendo qualcosa di eccezionale e straordinario che a inizio stagione sembrava impossibile fare. Venire da un anno difficile e saper diventare subito competitivi vale molto ma questo vuol dire che la squadra ha lavorato tanto e ci godiamo questo primo posto. Però siamo alla terza di ritorno, ce ne sono tante da giocare e poi vedremo dove arriveremo".