Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

MotoGp, Marquez: “La moto è più importante del pilota”

  • Postato il 21 giugno 2026
  • Di Quotidiano del Sud
  • 0 Visualizzazioni
  • 1 min di lettura
MotoGp, Marquez: “La moto è più importante del pilota”

Il Quotidiano del Sud
MotoGp, Marquez: “La moto è più importante del pilota”

Roma, 21 giu. (askanews) – “E’ stata gestita bene, abbiamo fatto qualche cambiamento per essere più rilassato sulla moto rispetto a ieri, ha perso un po’ di performance ma stavo bene; non è stato facile stare dietro Pecco, ho usato molto la gomma posteriore, sono stati sei giri veramente lunghi”. Cosi Marc Marquez dopo la vittoria nel Gp di MotoGp a Brno. L’iberico ha proseguito: Il pilota ha fatto la differenza? Alla fine siamo uno sport dove il pilota fa l’ultima differenza, la moto è più importante. E la nostra funziona. Oggi negli ultimi giri la moto aveva di più. Bisogna continuare a lavorare così, abbiamo modificato due o tre cose, Ogura era forte, noi eravamo lì, ma anche Diggia e Pecco andavano fortissimo”. Marquez ha infine chiosato: “Oggi ho fatto gli ultimi tre giri in apnea, non mi fidavo di Ogura. Lui è fortissimo. Ma una frase di una persona famosa nel paddock recita: vince chi più resiste, non chi è più veloce. Adesso è momento di resistere”.

Il Quotidiano del Sud.
MotoGp, Marquez: “La moto è più importante del pilota”

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti