Morto Papa Francesco, il governatore Occhiuto: «Pastore degli ultimi»

  • Postato il 21 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Morto Papa Francesco, il governatore Occhiuto: «Pastore degli ultimi»

Share

Morto Papa Francesco, la Calabria in lutto, Occhiuto lo ricorda come «uomo di pace, pastore degli ultimi, dall’immensa umanità», sottolineando il suo carisma e le innovazioni rivoluzionarie.


La Calabria piange la morte di Papa Francesco, un lutto che ha profondamente toccato i cittadini calabresi e il Presidente della Regione, Roberto Occhiuto. «Uomo di pace e di misericordia, Pastore degli ultimi, dall’immensa umanità. Il Pontefice giunto dalla fine del mondo che ha guidato la Chiesa con coraggio, carisma, e innovazioni rivoluzionarie. A Dio. Buon viaggio Papa Francesco». Lo scrive su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

QUANDO PAPA FRANCESCO VISITÒ LA CALABRIA

La notizia della scomparsa di Papa Francesco ha rievocato nella comunità di Cassano All’Ionio, in provincia di Cosenza, il ricordo indelebile della sua visita del 21 giugno 2014. La visita, avvenuta a poco più di un anno dall’elezione di Francesco al soglio di Pietro, fu tra le prime del suo pontificato, in quell’occasione, il Pontefice non esitò a pronunciare parole forti e inequivocabili contro la ‘ndrangheta.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Morto Papa Francesco, il governatore Occhiuto: «Pastore degli ultimi»

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti