“Mio fratello è sparito nel nulla da due anni. Temo si sia messo nei guai, forse con una setta”: le parole di Pamela Petrarolo, poi la lettera in diretta
- Postato il 11 maggio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Un momento di fortissima emozione, quello vissuto nello studio di “La Volta Buona” giovedì 8 maggio. Ospite di Caterina Balivo, insieme alla madre, Pamela Petrarolo ha letto una lettera recentemente inviata da suo fratello Manuel, scomparso nel nulla ormai due anni fa, al loro padre, attualmente malato. Con la voce rotta dal pianto e le lacrime agli occhi, l’ex ragazza di “Non è la Rai” e recente protagonista del Grande Fratello ha condiviso parole che, se da un lato portano un barlume di speranza sulla sorte del fratello, dall’altro ne confermano la dolorosa scelta di restare lontano.
La lettera di Manuel: “Sto bene, ma non ho avuto il coraggio”
L’occasione per parlare di Manuel è nata durante una conversazione sui rapporti familiari e i periodi difficili. Pamela ha quindi tirato fuori la lettera, indirizzata al padre: “Ciao papà, inizia così la mia lettera, non mi vengono altri modi per dare inizio ad una lunga sfilza di motivi di questa assenza da parte mia”, ha letto Pamela con commozione. “Per prima cosa, comincio nel dirti che io sto bene e in salute e che non devi preoccuparti per me come hai sempre fatto, devi stare tranquillo e devi pensare a te e a tutto quello che stai combattendo, anche in mia assenza come hai sempre fatto, da grande papà che sei stato e che sei. Purtroppo non ho avuto il coraggio e la forza di farmi avanti, lo so, sono stato veramente un figlio pessimo e ti chiedo scusa per questo. Ti voglio tanto bene, papà e mamma”. Parole che, pur confermando la sua volontà di rimanere distante, hanno almeno rassicurato la famiglia sul fatto che Manuel sia vivo e in salute. Il video del momento, toccante, ha immediatamente fatto il giro del web, con tantissimi messaggi di solidarietà per Pamela e la sua famiglia.
Pamela Petrarolo legge la lettera scritta dal fratello sparito da due anni ???? #LVB pic.twitter.com/eboUu0Lhrm
— La Volta Buona (@voltabuonarai) May 8, 2025
Due anni di angoscia e ipotesi
Manuel, che all’epoca della scomparsa aveva 35 anni, viveva con i genitori e faceva un lavoro normale. “Negli ultimi tempi era un po’ diverso”, aveva raccontato Pamela in una precedente ospitata da Caterina Balivo e anche durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello. Poi, improvvisamente, non è più tornato a casa: “Da due anni nella nostra famiglia è successa una cosa devastante“, aveva confessato. Le notizie sono state sporadiche e frammentarie. “Temiamo si sia messo nei guai, magari entrato in contatto con qualche setta. Il suo telefono è sempre rimasto spento ma, per sei mesi, a intermittenza, arrivavano dei messaggi del tipo ‘Mamma sto bene’, ‘papà non ti preoccupare, ti voglio bene’. Cioè questi messaggi per mia madre erano chissà cosa, da un po’ non li riceviamo più“. La famiglia aveva anche provato a informarsi con la polizia, ma la situazione è complessa: “Non sappiamo se lui vuole essere trovato“. Ora la svolta, con la lettera in cui lui conferma che si essere vivo e di stare bene, ma anche che, per ora, la sua scelta è quella di rimanere lontano dai suoi affetti.
L'articolo “Mio fratello è sparito nel nulla da due anni. Temo si sia messo nei guai, forse con una setta”: le parole di Pamela Petrarolo, poi la lettera in diretta proviene da Il Fatto Quotidiano.