Millesimo sconfitto sulla sirena, Piccardo: “Buttato tutto il lavoro fatto nel secondo tempo”

  • Postato il 31 ottobre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Generico ottobre 2025

Sembrava un pari raccolto con sacrifici e cuore, invece il Millesimo ancora una volta è caduto in pieno recupero. Dopo la rimonta subita contro la Voltrese, anche la Genova Calcio punisce i giallorossi sulla sirena. La sconfitta – che si porta dietro anche le polemiche di mister Fabio Macchia – costringe il Millesimo a rimanere a quota 13 punti in classifica. Non basta dunque il gol del momentaneo 2-2 di Samuele Piccardo che comunque è in testa alla classifica marcatori (insieme a Montemangno, Rezi e Rovido). L’attaccante è intervenuto ai nostri microfoni nel post partita.

Commenta Piccardo: “È stata una partita molto difficile, sin dall’inizio, con tanti contrasti. Non siamo stati bravi a mantenere il risultato e abbiamo preso gol alla fine del primo tempo. Poi nella ripresa ci abbiamo messo tanto cuore e siamo riusciti a pareggiare, ma di nuovo alla fine non siamo stati bravi a gestire e abbiamo subito la rete della sconfitta”.

Sprecato così lo sforzo fatto per riagguantare l’avversario e conquistare un punto prezioso. Un aspetto sicuramente da migliorare, come ribadisce l’attaccante: “Quando dopo tanti tentativi riesci a segnare, poi devi portare a casa il punto. Questo è quello che dovevamo fare meglio. Non puoi permetterti di prendere gol all’ultimo e buttare tutto il lavoro fatto nel secondo tempo“.

Ora i giallorossi devono tornare a fare punti contro lo Sporting Taggia Sanremo, in una partita che sulla carta non propone particolari difficoltà, se non il fattore campo sfavorevole. Il monito di Piccardo è chiaro dunque, non bisogna fare drammi ma riprendere a marciare: “Ogni partita è a sé. In settimana dobbiamo mettere a posto quelle due o tre cose per arrivare alla prossima partita concentrati. Il campionato è difficile ma possiamo sicuramente fare bene“.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti