Millesimo, due Piccardo per tre punti: “Non siamo favoriti, ma ce le giochiamo tutte”
- Postato il 15 dicembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni

Mancava un minuto. E due goal in un minuto era quasi impossibile farli. Il pallone è uno. E allora ecco che i fratelli Piccardo hanno sfruttato al massimo il tempo rimanente, nell’unico modo possibile per una “doppia firma”. Cross insidioso di Matteo, lesto è Simone in area ad anticipare di piede il difensore.
Il Millesimo, dopo la Fezzanese, batte 2-1 anche la Golfo Paradiso all’ultimo minuto e rimane primo davanti a tutti. Domenica prossima si chiude il girone di andata in un Viglino che si preannuncia pieno di gente per la sfida contro lanciato Rivasamba di mister Giuseppe Maisano. I levantini sono secondi insieme al Pietra Ligure a quota 27 punti, tre in meno rispetto ai giallorossi. La classifica.
L’autore del goal: “Vincere alla fine significa tanto. Non potevamo sbagliare per rimanere in vetta. Partita sofferta, come tutte. Essendo fratelli la sensazione è diversa, non poteva finire meglio di così”.
Il nuovo arrivato Matteo: “Al mio rientro in Liguria cercavo una piazza dove rimettermi in gioco. Mi sono fatto avanti e la società mi ha dato fiducia. Confermata oggi perché non mi aspettavo di giocare. Una fiducia che sono contento di aver ripagato”.
“Non parliamo della vittoria del campionato – prosegue Simone – ma abbiamo ambizione di fare bene. Vogliamo continuare e fare il meglio possibile. Ma per parlarne è presto. Secondo me non siamo la squadra più attrezzata del campionato ma possiamo giocarcela contro tutti. Una o due squadre sono più attrezzate sulla carta. Ma ogni partita è a sé e non centrano le rose”.
“Il livello generale è alto, sono rimasto sorpreso. Ci sono giocatori di livello superiore all’Eccellenza. Dalla panchina mi rendevo conto dell’intensità alta ma in campo mi sono reso conto che è ancora più alto”.