“Mia moglie mi dava una direzione. Da quando non c’è più ho fatto danni, prima ero più ligio, mi teneva in riga”: Massimo Boldi festeggia 80 anni
- Postato il 23 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Massimo Boldi ha spento ottanta candeline. Nel giorno del suo compleanno, il 23 luglio, l’attore e comico ha tracciato un bilancio della sua carriera nel mondo del cinema e della sua vita privata. “Da un lato sono felice, ma non sto vivendo questo compleanno con il solito entusiasmo, con la gioia e la serenità che mi hanno accompagnato nei momenti più belli, perché gli anni sono volati via in fretta. Sono quasi seccato, meravigliato”, ha raccontato al settimanale Chi. Cipollino è contento della carriera cinematografica, ma pensa che avrebbe meritato più di quanto ha, invece, avuto: “Mi sento un attore molto amato che ha avuto meno di quello che avrebbe meritato. La gente mi ferma, mi dice ‘ma lo sai che mi fai ridere fin da quando ero bambino?'”.
Adesso, Massimo Boldi guarda al presente sorridendo: “Diciamo che vivo di rendita. Se fai un elenco di grandi artisti ti rendi conto che hanno avuto successo e poi, a un certo punto, hanno esaurito la vena. Ed è lì che viene fuori l’amore del pubblico”. Il fresco ottantenne, però, non pensa di aver concluso la sua carriera. In testa c’è un ultimo cinepanettone. “Natale in casa Boldi. La mia casa è festosa, accogliente, piena di amici e familiari – ha aggiunto – Parteciperebbero gli amici di una vita: Diego Abatantuono, Christian De Sica, Ezio Greggio e Renato Pozzetto”.
Non solo lavoro, ma anche vita privata. In questo caso, Boldi ha messo un freno: “Basta. Le donne le frequento, mi cercano, ma mi sono tranquillizzato“. L’attore, però, non dimentica la moglie Maria Teresa Selo, scomparsa nel 2004, con cui è stato spostato per oltre trent’anni: “Mi dava una direzione. Da quando non c’è più lei ho fatto danni, prima ero più ligio, mi teneva in riga. Mi ha lasciato tre figlie stupende”. Nei pensieri di Massimo Boldi non c’è una nuova compagna: “Non vorrei innamorarmi di nuovo. Anche quella sarebbe una causa persa. Adesso cosa fare? Mi voglio divertire e vorrei riprendermi indietro tutto quello che mi è stato tolto ingiustamente”.
L'articolo “Mia moglie mi dava una direzione. Da quando non c’è più ho fatto danni, prima ero più ligio, mi teneva in riga”: Massimo Boldi festeggia 80 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.