“Mia madre mi ha abbandonato. Quando sono tornato a casa, dopo la scuola, non c’era nessuno. Era completamente vuota”: donna arrestata con il compagno

  • Postato il 27 ottobre 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Le autorità del Texas hanno arrestato Erica Renee Sanders e Keven Dwayne Adams, accusati di abbandono e messa in pericolo di un minore senza intento di ritorno, dopo che un bambino di 12 anni è stato trovato da solo nel suo appartamento.

Secondo quanto riportato nei verbali, la polizia è intervenuta il 17 ottobre in un complesso residenziale, a seguito di una segnalazione riguardante un presunto caso di abbandono. Gli agenti hanno trovato il minore, che ha raccontato: “Sono tornato da scuola e l’appartamento era completamente vuoto. Mia madre e il suo compagno si erano trasferiti senza dirmelo”.

Un vicino di casa ha riferito agli agenti che la coppia aveva in passato “più volte cacciato il ragazzo di casa“. La polizia è riuscita a contattare telefonicamente Sanders e Adams. Quest’ultimo ha dichiarato: “La madre non ha abbandonato il figlio, si è semplicemente trasferita da me”. Adams avrebbe poi aggiunto che “il ragazzo non è il benvenuto nella nuova abitazione“.

Sanders ha spiegato agli agenti che il fratello maggiore avrebbe dovuto prendersi cura del bambino dopo la scuola, ma non ha saputo fornire contatti per verificare tale informazione. Gli investigatori hanno successivamente rintracciato il fratello, il quale ha affermato: “Non sapevo di dover andare a prenderlo, nessuno mi ha detto nulla“.

I Servizi di Protezione dei Minori sono stati coinvolti nel caso. Un funzionario ha riferito che la coppia “ha rifiutato di fornire l’indirizzo della nuova residenza”, costringendo gli inquirenti a consultare i registri delle utenze per localizzarli.

Dopo essere stati rintracciati, Sanders e Adams sono stati arrestati. Il report indica che il bambino è stato affidato temporaneamente a uno zio. Le autorità continuano a indagare sulle circostanze del presunto abbandono e sulle condizioni familiari del minore.

L'articolo “Mia madre mi ha abbandonato. Quando sono tornato a casa, dopo la scuola, non c’era nessuno. Era completamente vuota”: donna arrestata con il compagno proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti