“Mi sono avvicinato a certe sostanze, ero dentro un tunnel molto buio”: la confessione di Benjamin Mascolo di Benji e Fede a Verissimo
- Postato il 30 marzo 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Dopo quattro anni di separazione artistica, il duo Benji & Fede è tornato insieme. Ospiti a “Verissimo“, i due artisti hanno raccontato il percorso che li ha portati a ritrovare quell’intesa che sembrava perduta, tra crisi personali e scelte sbagliate. Entrambi hanno dovuto affrontare momenti di difficoltà prima tornare insieme sul palco. “Sono stati anni di ricerca di me stesso dove mi sono avvicinato a certe sostanze con l’obiettivo sbagliato di auto-medicarmi per un vuoto interiore che sentivo”, ha confessato Benjamin Mascolo.
La fama improvvisa, le aspettative, la pressione. Per Benji, tutto questo era ormai ingestibile: “Mi sono reso conto che non era soluzione per colmare le lacune del passato e mi sono trovato dentro un tunnel molto buio dal quale non vedevo più un futuro”. Da lì, la necessità di una svolta: “Ho cambiato direzione“. Poi la dedica all’amico e collega ritrovato: “Grazie a questo percorso ho ritrovato Federico”. Anche Federico Rossi ha vissuto il proprio momento di crisi: “Penso sia inevitabile, chi sceglie di fare la vita artistica ha spesso delle lacune del passato e la musica aiuta anche se ci sono insicurezze che non se andranno mai”, ha spiegato.
L'articolo “Mi sono avvicinato a certe sostanze, ero dentro un tunnel molto buio”: la confessione di Benjamin Mascolo di Benji e Fede a Verissimo proviene da Il Fatto Quotidiano.