“Mi piace la sorella della mia futura moglie, il matrimonio sta diventando un incubo”: l’uomo disperato scrive alla posta del cuore di Coleen Nolan
- Postato il 18 settembre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Come faccio se mi piace la sorella di mia moglie?”. Nella posta di Coleen Nolan, la consigliera sentimentale più “schietta della Gran Bretagna”, arrivano ogni giorno migliaia di lettera di utenti disperati con i propri problemi relazionali. Sono messaggi anonimi, di persone che letteralmente pendono dalle labbra della zia Coleen per risolvere le proprie faccende private.
Per la sua rubrica sentimentale sul Mirror, ad attirare l’attenzione della psicologa del web è stato un uomo di 32 anni che si dovrà sposare a maggio del 2026 e che esordisce così: “Io e la mia fidanzata stiamo insieme da tre anni e la amo, ma è già da un po’ di tempo che faccio dei pensieri strani su sua sorella. Ora non faccio altro che pensare se sia effettivamente il caso di sposarmi o no, sono stressatissimo e non ci dormo la notte. Lei mi fa ridere come nessun altro e stiamo davvero bene insieme. La trovo davvero attraente, ma ovviamente non l’ho detto a nessuno. Se penso a lei così spesso, come farò a scendere serenamente dall’altare con la mia futura moglie?”.
La risposta di Coleen Nolan è, come al solito, secca e pungente. Lei non dice mai cosa gli utenti vogliono sentirsi dire, è spesso spietata, ma sincera: “Non hai bisogno di me per capire che questa è una pessima idea. Anche se ti molli con la tua ragazza, non avresti alcuna chance con sua sorella. Molto probabilmente lei ti vede come il suo prossimo ‘cognatino’, niente di più. E ti posso assicurare che, essendo cresciuta con cinque sorelle, se provi a sgarrare in questa relazione, sei semplicemente finito. All’epoca, se qualcuno dei fidanzati delle mie sorelle ci provava con me, le prime a saperlo erano proprio loro. – e poi conclude – Capisco il tuo stress e se sei molto preoccupato per questione non fare scelte affrettate e prendi tempo. Risulterai un po’ strano, ma a questo punto meglio mettere un po’ a disagio chi ti sta intorno che fare cose di cui ti pentiresti sull’altare. E poi, siccome non agiresti comunque con la sorella della tua fidanzata, cacciala fuori dalla tua testa, dimenticatela“.
La storia del trentaduenne che di fatto si ritrova all’interno, da solo e in gran segreto, di un triangolo amoroso, può ricordare la trama della serie tv Prime video “L’estate nei tuoi occhi“. Nella serie, Belly Conklin, una ragazza che ogni anno trascorre l’estate con la madre e il fratello nella casa al mare della famiglia Fisher, si ritrova Conrad e Jeremiah, i due fratelli con cui è cresciuta fin da bambina. Quell’estate, però, è diversa: Belly non è più la ragazzina di sempre, e si trova al centro di un triangolo amoroso fatto di prime passioni, gelosie e colpi di scena.
L'articolo “Mi piace la sorella della mia futura moglie, il matrimonio sta diventando un incubo”: l’uomo disperato scrive alla posta del cuore di Coleen Nolan proviene da Il Fatto Quotidiano.