Meteo: sulla Liguria sabato con tempo instabile, soleggiato domenica e a inizio settimana
- Postato il 27 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Liguria. Residue condizioni di instabilità interesseranno la Liguria nella giornata di sabato 27 settembre con possibili rovesci al mattino sul settore centro-orientale. Deciso miglioramento domenica e lunedì con tempo buono e temperature massime in aumento.
Secondo il Centro Limet, oggi sabato 27 settembre avremo tra la notte e la mattinata rischio di rovesci, occasionalmente accompagnati da qualche temporale, sul settore centro-orientale della regione. A ponente nuvolosità sparsa con schiarite più ampie sull’imperiese, senza fenomeni. Nel pomeriggio generale attenuazione delle precipitazioni a parte residui piovaschi nelle aree interne. In serata generale rasserenamento.
Venti deboli o moderati tra sud e sud-est al mattino, in attenuazione nell’arco della giornata. Rotazione del vento a nord in serata su tutta la regione. Mare generalmente mosso. Moto ondoso in calo durante il giorno. Temperature minime stazionarie, in contenuto aumento le massime: sulla costa minime tra 13 e 16 gradi, massime tra 21 e 24 gradi; all’interno minime tra 5 e 10 gradi, massime tra 17 e 21 gradi.
Domenica 28 settembre soleggiato su tutta la regione salvo nubi sui versanti padani orientali senza conseguenze.
Venti moderati da nord al mattino, in attenuazione fino a deboli variabili. Mare generalmente poco mosso. Temperature minime in lieve calo nei settori interni, in generale aumento le massime.
Lunedì 29 settembre soleggiato e stabile ovunque con temperature in aumento. Passaggio di velature nell’arco della giornata a ponente. Venti deboli e mare poco mosso.