Meteo, sulla Liguria fine settimana grigio e piovoso ma non freddo
- Postato il 22 febbraio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Savona. Correnti umide in arrivo dal mare determineranno un fine settimana nel complesso grigio ed anche piovoso su alcuni settori dell’arco ligure. Non farà freddo.
Secondo il Centro Limet, oggi sabato 22 febbraio avremo una giornata nel complesso grigia sulla Liguria. Possibilità di piogge deboli anche se fitte per gran parte della giornata, con maggiore insistenza sul settore centrale della regione. Possibili brevi rovesci in corrispondenza degli addensamenti più compatti. Fenomeni meno probabili al lati della regione dove si farà vedere anche qualche momentanea schiarita.
Venti moderati da sud-est al largo, con parziali estensioni alle coste centro-orientali. Debole ritorno da nord a ponente. Mare generalmente mosso. Temperature minime in aumento, stazionarie o in contenuto calo le massime: sulla costa minime tra 9 e 12 gradi, massime tra 12 e 14 gradi; all’interno minime tra 1 e 7 gradi, massime tra 7 e 9 gradi.
Domenica 23 febbraio ancora una giornata molto nuvolosa con qualche pioggia concentrata essenzialmente tra il genovese di ponente e il savonese di levante. Tempo asciutto altrove con temporanee schiarite al lati della regione.
Venti deboli da sud-est a levante, debole ritorno da nord a ponente e parte del settore centrale costiero. Mare poco mosso o localmente mosso al largo. Temperature pressochè stazionarie su valori non freddi.
Lunedì 24 febbraio giornata grigia con clima umido e possibili piogge in genere deboli specie sul settore centro-orientale, temperature non fredde. Mare generalmente mosso.