Meteo, sulla Liguria ancora temporali sparsi nel pomeriggio e temperature in calo

  • Postato il 25 settembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
meteo limet 25 settembre

Liguria. La goccia fredda che ha interessato l’Europa meridionale nei giorni scorsi si è isolata e consolidata tra il Nord Italia e la Francia, determinando condizioni di instabilità sparsa. Ecco le previsioni meteo di Limet per oggi e i prossimi giorni su Genova e la Liguria.

Secondo il Centro Limet, oggi per giovedì 25 settembre avremo al mattino cieli prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi su tutta la regione. Dalle ore centrali la presenza di aria fredda in quota favorirà lo sviluppo di cumuli di matrice convettiva, che potranno dare vita a temporali sparsi e disorganizzati in particolare nell’Imperiese ed Alpi Liguri, genovesato centro-orientale (costiero e specialmente interno) e spezzino; meno probabile la formazione di temporali nel savonese interno, tuttavia non si esclude la possibilità di qualche breve rovescio.

Venti deboli o moderati a rotazione ciclonica, per presenza di un minimo secondario sul Mar Ligure. Mare da mosso a molto mosso pressoché su tutti i settori, da poco mosso a mosso nel savonese. Temperature in diminuzione nei valori minimi, massime stazionarie o in lieve calo: sulla costa minime tra 11 e 16 gradi, massime tra 19 e 2 1gradi; all’interno minime tra 4 e 11 gradi, massime tra 14 e 19 gradi.

Venerdì 26 settembre avremo ancora una giornata all’insegna dell’instabilità, con rovesci anche a carattere temporalesco sul centro-levante della regione. Da nuvoloso a coperto altrove. 

Venti da deboli a moderati dai quadranti settentrionali sul settore centrale, a regime di Libeccio nell’Imperiese e Spezzino. Mare da mosso a molto mosso. Temperature minime in aumento, massime stazionarie.

Sabato 27 settembre giornata nuovamente variabile con instabilità ancora presente.

Vento dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a forti in serata sul centro-ponente. Mare da poco mosso a mosso. Temperature stazionarie.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti