Ceriale, Mambrin: “Pienamente soddisfatto della gara contro il Finale che aveva due risultati su tre”
- Postato il 25 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Ceriale. “Sono più contento della prestazione di questa sera che della vittoria di domenica su un campo comunque difficile come quello della Sampierdarenese”. Queste le parole di mister Marco Mambrin rilasciate ai canali del Ceriale al termine della sfida di coppa finita 1-1 contro il Finale, passato per la differenza reti.
Il tecnico vede assolutamente il bicchiere mezzo pieno: “Dovevamo vincere per forza, quindi alcune scelte sono state condizionate da questo. Il Finale aveva la comodità del doppio risultato grazie a un gol in più segnato all’andata. Questo ci ha obbligato a snaturarci un po’ nel finale, inserendo giocatori più offensivi e togliendone altri. Probabilmente non c’è stata la tenuta del risultato, ma devo dire che Andrea è stato attento e vigile contro una squadra molto organizzata, senza però dover fare grandi interventi. Dovevamo colpire prima. Io guardo molto la prestazione, mentre tanti sono schiavi del risultato. Domenica abbiamo vinto 1-0 contro una squadra in dieci, senza riuscire a gestire la palla. Oggi invece l’abbiamo avuta per buona parte del gioco, contro un avversario ben allenato e ben organizzato. Sono pienamente soddisfatto: anche questa partita ci insegna qualcosa. Dobbiamo limare i piccoli errori in area di rigore, da una parte e dall’altra, che spesso determinano il risultato”.
Little Club James, Pontelungo e Albissole è il trittico che aspetta i biancoblù. Ma il campionato presenta diversi appuntamenti probanti: “Dal mercato e dai rumors arrivano squadre che conosciamo meno, come il Masone, che stanno facendo bene: non ci saranno partite facili. Ora ci attende un trittico di gare impegnative, ma abbiamo una rosa ampia: oggi siamo scesi in campo con quattro giovani dal primo minuto e hanno dimostrato di poter reggere la categoria. Ben vengano quindi le sfide contro squadre importanti: ci attrezzeremo e ci prepareremo bene”.