Meteo, cieli grigi e qualche goccia di pioggia sulla Liguria: attenzione al forte vento

  • Postato il 18 settembre 2024
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico settembre 2024

Liguria. Sulla nostra Penisola è presente una saccatura in quota che porta forte maltempo soprattutto sulle regioni adriatiche. In Liguria ci aspettiamo cieli grigi ma poca pioggia. Ecco le previsioni meteo del Centro Limet per oggi e i prossimi giorni.

Cielo e Fenomeni: fin dal mattino cielo generalmente nuvoloso anche se non mancheranno fugaci occhiate di sole, e qualche debole rovescio sull’Appennino. Nel pomeriggio situazione pressochè invariata, con deboli precipitazioni, più probabili sui versanti padani dell’Appennino e sulle Alpi Liguri.

Venti: forti dai quadranti settentrionali, in particolare negli sbocchi vallivi di Genova e Savona e zone interne del Tigullio. Mari: stirato sotto costa sul centro-levante, tra mosso e localmente molto mosso su Savonese occidentale ed Imperiese.

Temperature: generalmente stazionarie. Costa: Min: +15/+19°C – Max: +21/+25°C; interno: Min: +6/+11°C – Max: +14/+20°C.

GIOVEDì 19 SETTEMBRE: alternanza di nuvole e schiarite ma nel complesso asciutto.

Venti: tesi dai quadranti settentrionali, raffiche fino a forti specialmente sul Mar Ligure e a ponente. Mari: stirato sotto costa, molto mosso a ponente. In lento calo dal pomeriggio. Temperature: generalmente stazionarie.

VENERDì 20 SETTEMBRE: giornata stabile con ventilazione settentrionale in leggero calo e temperature in leggera ripresa.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti