Coppa Liguria, Sciarbo&Cogo-Savona LIVE: doppietta di Rignanese, è 0-2 biancoblù al “Maggio”

  • Postato il 15 settembre 2024
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 5 Visualizzazioni
Sciarbo&Cogo-Savona

Risultato: Sciarbo&Cogo 0-2 Savona (22’, 30’) [Live]

Al 33’ ancora pericolosi i locali che provano a scuotersi dopo le due reti subite a distanza di pochi minuti.

Al 31’ lo Sciarbo&Cogo tenta di reagire arrivando a calciare in porta, ma la conclusione termina fuori dallo specchio: tornano a farsi vedere in avanti gli uomini di Iozzi.

Al 30’ Rignanese mostra ancora i muscoli. Il bomber biancoblù dà un calcio ai primi “mugugni” emersi dopo la prestazione offerta mercoledì facendo impazzire il proprio pubblico: è 0-2 Savona, Striscioni straripanti!

Al 29’ Salis si incarica di calciare in porta una punizione da posizione defilata impegnando Volpe: ennesimo brivido per lo Sciarbo&Cogo in questa fase della sfida.

Al 25’ match ormai “stappato” e occasioni a ripetizione per gli Striscioni con Rignanese assoluto protagonista. Volpe decisivo in una prima circostanza, poi pallone sul fondo al secondo tentativo: trema la difesa dello Sciarbo&Cogo.

Al 22’ si sblocca la sfida. Romano mette in mostra tutta la propria classe sfornando un cross al bacio per Rignanese il quale, di testa, batte Volpe indirizzando con decisione: è 1-0 Savona!

Al 13’ poche emozioni al “Maggio” con i giocatori del Savona che cercano di rendersi maggiormente propositivi tuttavia senza aver ancora trovarsi come vorrebbero.

Nota tattica: mister Monte cambia interpreti e modulo rispetto al pareggio di mercoledì con l’Old Boys Rensen. Davanti alla difesa agiscono Uruci e Gaggero con Fancellu e Incorvaia al posto di Colombo (quest’oggi schierato centrale) e Mata. Rignanese unica punta, a suo supporto il trio composto dalle ali Romano e Briano e da Salis nel ruolo di fantasista.

Al 5’ il Savona prova a reagire con Rignanese che si incarica di calciare una punizione da buona posizione, ma il tentativo viene deviato dalla barriera con Incorvaia che, libero di riceverlo sulla fascia, non riesce a proporre nulla di insidioso per la retroguardia dei locali.

Al 3’ si scatena la torcida degli ultras biancoblù, presenti in gran numero per sostenere Garbini e compagni. Nel frattempo però la prima occasione è di marca Sciarbo&Cogo con Bova che, in due circostanze, è costretto a prima respingere e poi bloccare rispettivamente una conclusione e un colpo di testa piuttosto pericolosi.

Alle ore 18:04 il direttore di gara comanda il calcio d’inizio del match. 

Le formazioni

Sciarbo&Cogo: 1 Volpe, 2 Vallarino (C), 3 Maragliano, 4 Scapin, 5 Diagne, 6 Mukaj, 7 Arcidiacono, 8 Bruzzone, 9 Perrone, 10 Abdelfattah, 11 Pizzolato.

A disposizione: 12 Cisternino, 13 Jallow, 14 Figliuzzi, 15 Mazzella, 16 Canepa, 17 Ciammarughi, 18 Carta, 19 Gerace, 20 Caviglia.

Allenatore: Umberto Iozzi.

Savona: 1 Bova, 2 Fancellu, 3 Incorvaia, 4 Colombo, 5 Garbini (C), 6 Gaggero, 7 Romano, 8 Uruci, 9 Rignanese, 10 Salis, 11 Briano.

A disposizione: 12 Fois, 13 Bruzzone, 14 Apicella, 15 Mata, 16 Cherkez, 17 Fabbretti, 18 Ribeiro, 19 Piu, 20 Berruti.

Allenatore: Fabrizio Monte.

Arbitro dell’incontro è il signor Pietro Pollero della sezione di Savona. 

Presentazione

Cogoleto. Oggi presso il campo sportivo “Giovanni Maggio” Sciarbo&Cogo e Savona si sfidano in occasione della seconda giornata del girone “G” dell’edizione 2024/2025 della Coppa Liguria. Biancoblù di scena con una grandissima voglia di riscatto dopo il pari all’esordio stagionale maturato contro l’Old Boys Rensen tra le mura amiche dell’Olmo-Ferro. Mini-rivoluzione per mister Monte che cambia 5/11 di formazione rispetto agli undici schierati in campo dal 1’ mercoledì. Velleità di stupire invece in casa Sciarbo&Cogo, sodalizio nato in estate dalla fusione tra lo Sciarborasca e il Città di Cogoleto.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti