Mattarella “infrange il protocollo” alla conferenza sulle dipendenze: “Tragedia delle vite distrutte richiede un impegno corale”

  • Postato il 8 novembre 2025
  • Politica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Infrango solo per pochi istanti il programma protocollare per esprimere l’apprezzamento per la convocazione della conferenza e per le modalità del suo svolgimento, l’accurata e anche lunga preparazione ha consentito di raccogliere esperienze, riflessioni, opinioni, proposte da riversare poi nei lavori di questi due giorni. La tragedia delle dipendenze, la tragedia delle vite distrutte dalla droga, della perversa presenza della criminalità organizzata, richiede un impegno consapevole, un impegno costante nella determinazione, richiede anche un impegno corale. Nessuno si troverà solo su questo fronte, perché l’impegno per combattere la droga è un fronte di libertà”, lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla VII Conferenza nazionale sulle dipendenze.

Un impegno fondamentale, ha specificato ancora riprendendo le parole di Leone XIV, “affinché i giovani siano liberi e protagonisti, liberi e responsabili protagonisti della loro vita e del loro futuro”.

L'articolo Mattarella “infrange il protocollo” alla conferenza sulle dipendenze: “Tragedia delle vite distrutte richiede un impegno corale” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti