Matera in lutto per Giuseppe Larocca

  • Postato il 30 settembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 4 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Matera in lutto per Giuseppe Larocca

Commozione e lacrime a Matera per il consulente materano morto in motocicletta. Giuseppe Larocca è morto domenica sulla Monopoli-Alberobello, forse giovedì i funerali. Consulente in uno studio pugliese.


Un terribile incidente stradale ha scosso la comunità materana. A perdere la vita il materano Giuseppe Larocca di 29 anni impiegato in uno studio come consulente istruttore delle pratiche agevolate della Regione Puglia.

GIUSEPPE LAROCCA, L’INCIDENTE MORTALE NEL BARESE

Quella che per Giuseppe doveva essere una domenica di mare e spensieratezza si è trasformata in tragedia. Il motociclista è morto nel pomeriggio di domenica, 28 settembre, al chilometro 2 della provinciale Monopoli-Alberobello mentre era alla guida della sua moto una Honda 650 Cbr. Per cause ancora da chiarire intorno alle 17,30 il centauro materano ha perso il controllo della sua moto finendo frontalmente contro un’auto che viaggiava in direzione opposta.

IL VIOLENTO IMPATTO

L’impatto con ogni probabilità avvenuto per la scarsa aderenza al manto stradale bagnato, è stato violentissimo ed è avvenuto in prossimità di una curva dove la moto ha terminato la sua corsa dopo circa venti metri dal punto d’impatto, mentre il corpo del ragazzo si è arrestato dinanzi alla Volkswagen Polo su cui vi erano due giovani di Triggianello.

LAROCCA MORTO SUL COLPO

Larocca è morto sul colpo mentre i due giovani sono rimasti illesi. I primi a prestare soccorso, sono stati tre automobilisti che transitavano sulla provinciale Monopoli-Alberobello che avevano assistito all’incidente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Monopoli e una pattuglia della Polizia stradale di Castellana Grotte per i rilievi e la gestione della viabilità, con la strada chiusa per circa due ore. I sanitari del 118 non hanno fatto altro che constatare il decesso. Saranno gli agenti della polizia stradale di Bari, a stabilire l’esatta dinamica delle cause del sinistro al momento tutte da chiarire.

IL COMMOVENTE MESSAGGIO DEL PADRE DI GIUSEPPE LAROCCA

Commovente il messaggio che il padre del ragazzo Enrico ha rivolto al figlio Giuseppe su facebook «Morire non è soltanto il trapasso ma la condanna a continuare ad esistere senza lui, mio figlio al quale abbiamo dedicato tutte le nostre energie giovanili. Ti ricorderò così come nell’ultima cena al tuo compleanno di qualche settimana fa». La salma è attualmente a disposizione dell’Autorità giudiziaria e mercoledì ci sarà l’esame autoptico disposto dalla Procura di Bari. La comunità materana si è stretta attorno alla famiglia stravolta da un dolore immenso. Il padre del ragazzo è un docente e un noto commercialista della città. I funerali si terranno con ogni probabilità giovedì.

LEGGI ANCHE: Incidente stradale nel barese: morto motociclista di Matera

Il Quotidiano del Sud.
Matera in lutto per Giuseppe Larocca

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti