“Ma è questa la vita da sposati? Mio marito gioca fino a mezzanotte, ha altre priorità e mi dice ‘tanto abbiamo tutta la vita’”: lo sfogo di una moglie su Mumsnet

  • Postato il 19 ottobre 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Un matrimonio che scricchiola. Una moglie disperata ha scritto in un post sulla piattaforma britannica Mumsnet di essere turbata perché suo marito dà priorità a tutto tranne che a lei. Così si è chiesta: “È solo una questione di vita matrimoniale?”. La coppia, insieme da cinque anni e sposata da tre, ha una figlia di due anni.

“Lui è molto tranquillo e rilassato, mentre io sono più nevrotica- ha detto la moglie -. Ovviamente passiamo molto tempo insieme e non abbiamo mai passato una notte separati. Scherziamo sul fatto che anche volendo è molto difficile che accada”.

Poi ha spiegato: “Lavoriamo entrambi durante la settimana e lui ha degli hobby quasi tutti i giorni dopo il lavoro. Di solito torna a casa verso le 9, mangiamo e andiamo a letto”. Quando entrambi sono liberi nei fine settimana, la donna ha detto che lei e suo marito organizzano qualcosa con la loro figlia piccola. Ma quando la bambina va a letto alle 19, la moglie ha detto che suo marito “si dedica ai videogiochi fino a mezzanotte”.

Secondo la donna, quando ha sollevato preoccupazioni sul fatto che non trascorressero abbastanza tempo insieme, suo marito ha replicato, dicendole cose come “ma stiamo sempre insieme!” e “abbiamo il resto della nostra vita insieme, che fretta c’è?”.

“Abbiamo già parlato del fatto che i suoi hobby gli prendono molto tempo e ha ridotto le uscite a due volte a settimana, ma ora è tornato a cinque volte a settimana a uscire -. ha scritto la donna, aggiungendo – Sento di non potergli dire di passare più tempo con me”.

“Mi sento come se elemosinassi sempre il suo tempo e le sue attenzioni. – ha spiegato – Non credo che ci sia una amante, ma ho la sensazione proprio che non pensi a me”.

Tra i commenti: “Lui vive la vita da single mentre tu fai il genitore. Non vedrei alcun senso in questa relazione”, ha scritto uno, mentre un altro ha aggiunto: “Digli che ora è un padre e un compagno, non un figlio”.

L'articolo “Ma è questa la vita da sposati? Mio marito gioca fino a mezzanotte, ha altre priorità e mi dice ‘tanto abbiamo tutta la vita’”: lo sfogo di una moglie su Mumsnet proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti