Lucera, anziano sviene per strada per il caldo: salvato dai carabinieri

  • Postato il 5 luglio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Lucera, anziano sviene per strada per il caldo: salvato dai carabinieri

Share

A Lucera, i Carabinieri hanno salvato un anziano svenuto per il caldo, rianimandolo e stabilizzandolo prima del ricovero.


LUCERA (FOGGIA)- Un uomo di 80 anni, Luigi Montuori, è stato salvato da un malore dovuto al caldo soffocante grazie all’intervento provvidenziale di una pattuglia di Carabinieri. L’anziano è stato trovato privo di sensi e riverso a terra sul margine della carreggiata lungo la Statale 17, nei pressi di Lucera. I due militari dell’Arma, impegnati in un ordinario servizio di controllo del territorio, hanno notato l’uomo in difficoltà. I due militari hanno prontamente attivato le procedure di primo soccorso.

Con una rapidità che si è rivelata cruciale, i Carabinieri hanno praticato un massaggio cardiaco, riuscendo a ristabilire i primi segni vitali dell’anziano e a mantenere stabili le sue condizioni in attesa dell’arrivo del personale del 118. Dopo essere stato rianimato sul posto, l’80enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Lastaria di Lucera. Fortunatamente, le condizioni dell’anziano salvato dai carabinieri di Lucera sono migliorate rapidamente. E, nella tarda serata di ieri, 4 luglio 2025, è stato dimesso, potendo fare ritorno a casa in buone condizioni.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Lucera, anziano sviene per strada per il caldo: salvato dai carabinieri

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti