“Lorena Blanco muore per infarto a 37 anni”: la bodybuilder aveva gareggiato in Colombia una settimana prima

  • Postato il 29 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Una morte di Lorenza Blanco Pita ha sorpreso l’intero mondo del bodybuilding. La donna di trentasette anni era una dei volti più noti della scena spagnola, ma è deceduta improvvisamente per arresto cardiaco lo scorso 26 luglio. “Perdiamo non solo un’atleta eccezionale, ma una persona generosa, rispettosa e amata da tutti”, ha scritto il Lugo River Club nel quale era solita allenarsi.

Lorena Blanco Pita è stata trovata senza vita nella propria abitazione di Lugo, nella regione nordoccidentale della Galizia. Trasportata d’urgenza nell’ospedale più vicino, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Soltanto pochi giorni fa aveva partecipato al ‘Gomesia Ultimate Battle Pro Supershow’ di Medellin in Colombia (che si è tenuto dal 17 al 20 luglio 2025). L’evento era stato organizzato dalla IFBB, l’organizzazione di culturismo più importante al mondo. La donna si stava allenando per partecipare al ‘Ms. Olympia’, in programma a ottobre. La trentasettenne, allenata dal marito Izzy Bolanos, avrebbe dovuto prendere parte alla categoria ‘Bikini’.

La carriera di Lorena Blanco

Lorena Blanco era diventata professionista nel 2023. Soltanto lo scorso anno aveva partecipato a 7 gare di bodybuilding. Il miglior risultato ottenuto è arrivato al ‘Tahoe Pro’, classificandosi al quarto posto. Nel 2025, invece, aveva sancito il salto di qualità dell’atleta spagnola, arrivata seconda al ‘Kokeny Classic Hungary Pro’. “Eri una meraviglia. La tua gentilezza irradiava chiunque ti si avvicinasse. L’abbraccio che hai dato per ringraziarci resterà per sempre nell’anima di chi ha scritto queste righe”, si legge in un post toccante pubblicato dalla sede ungherese della IFBB Pro League. La donna era allenata dal marito e culturista Izzy Bolanos.

L'articolo “Lorena Blanco muore per infarto a 37 anni”: la bodybuilder aveva gareggiato in Colombia una settimana prima proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti