Loano: lutto per la scomparsa di Elisa Borgna, decana del commercio locale

  • Postato il 28 novembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
candela lutto

Loano. Lutto, a Loano, per la scomparsa di Elisa Borgna (vedova Vico Costantino), decana del commercio loanese.

Elisa Borgna aveva 101 anni, essendo nata a Bardineto esattamente il 17 gennaio 1924. Sposata nel ‘59 con Augusto Vico, Borgna ha gestito per anni un’attività di vendita di attrezzature balneari, arrivando a fornire stabilimenti fino a Mentone, in Francia, e a Genova. Elisa è stata poi affiancata dalle figlie Laura e Franca e, in seguito, nella gestione dell’attività è entrato anche il nipote Simone Agosti, che rappresenta quindi la terza generazione.

All’inizio dell’anno scorso, l’amministrazione comunale di Loano (con il sindaco Luca Lettieri e l’assessore Enrica Rocca) aveva festeggiato insieme a lei ed alla famiglia le 100 candeline. In dono, oltre agli auguri della comunità loanese, il volume “Le Tessere del Mosaico”, che racconta storie di vita quotidiana nella Loano del XX secolo.

Elisa Borgna Loano

Elisa Borgna lascia le figlie Maria Laura e Franca con Carlo, i nipoti Simona e Martina ed i parenti. Il rosario verrà recitato venerdì 28 novembre alle 18.30 presso l’abitazione di via delle Olivette 23/3. Il funerale si terrà sabato 29 novembre alle 15.30 presso la parrocchia di San Pio X.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti