Loano ha celebrato il Santissimo Nome di Maria
- Postato il 13 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Loano. “Ieri sera ho avuto l’onore di prendere parte alle celebrazioni dedicate al Santissimo Nome di Maria, festa della Confraternita dei Disciplinanti Bianchi di San Giovanni Battista. Insieme a me il Sindaco di Loano Luca Lettieri, il Vicesindaco, Gianluigi Bocchio, gli Assessori Enrica Rocca, Manuela Zunino e Giovanni Battista Cepollina”. Così il consigliere regionale Angelo Vaccarezza.
“La comunità si è riunita e ha partecipato con grande coinvolgimento ad ogni momento della celebrazione: dalla Santa Messa al percorso della Processione, durante il quale la Statua della Madonna, ornata di fiori e di luci, è stata portata a spalla dai Confratelli Bianchi e accompagnata da decine di Crocifissi processionali, autentici capolavori dell’artigianato ligure e simboli di profonda Fede”.
“Una bellissima serata nel segno di una tradizione che da secoli accompagna Loano e che continua ad unire l’intera comunità. Un ringraziamento speciale ai Confratelli che da tanti luoghi della nostra meravigliosa terra hanno raggiunto ieri sera Loano; la Loro presenza ha reso solenne una serata indimenticabile- conclude il Consigliere Angelo Vaccarezza “