“Lo sa che la sua telecamera è accesa?”: politico si cala i pantaloni e va in bagno durante la riunione, panico in diretta
- Postato il 7 novembre 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“Prima che iniziamo, Bailie Raja, è consapevole che la sua telecamera è accesa?”. È con questa frase, pronunciata con un certo imbarazzo, che la vicepresidente della commissione, Elaine Gallagher, ha interrotto bruscamente una riunione del consiglio comunale di Glasgow, salvando (per un soffio) il consigliere Hanif Raja da un’umiliazione pubblica. Il politico laburista, infatti, non si era reso conto di essere ancora in diretta streaming e si stava letteralmente sedendo sul water.
L’incredibile gaffe, riportata dai media britannici, è avvenuta ieri durante una seduta della commissione urbanistica; mentre un funzionario discuteva di un nuovo impianto di stoccaggio, il consigliere Raja, 65 anni, collegato da casa, ha iniziato a muoversi, dimenticando di disattivare la videocamera. I membri della commissione e il pubblico online lo hanno visto prima vagare per la sua abitazione, poi entrare in bagno. Raja ha quindi appoggiato il suo computer portatile sul pavimento e si è calato i pantaloni, in piena vista. Proprio un istante prima che si sedesse sul water, la vicepresidente Gallagher è intervenuta per salvare la situazione: colto letteralmente “con i pantaloni calati”, il consigliere Raja ha afferrato il laptop e ha immediatamente spento la telecamera. Nel frattempo, come mostrano le registrazioni, un altro funzionario collegato alla riunione è stato visto coprirsi il volto per trattenere le risate.
Un portavoce del consiglio ha poi dichiarato: “Abbiamo temporaneamente messo offline la registrazione del webcast questa mattina. Sarà modificata, senza rimuovere nulla della discussione, e ricaricata”. Per il consigliere Raja, figura nota negli ambienti laburisti scozzesi, non è il primo momento di imbarazzo legato al lavoro da remoto: come riportano i media locali, nel 2021 aveva fatto notizia per essersi collegato a una riunione ufficiale mentre si trovava in vacanza in Sri Lanka, a oltre 8.000 chilometri di distanza.
L'articolo “Lo sa che la sua telecamera è accesa?”: politico si cala i pantaloni e va in bagno durante la riunione, panico in diretta proviene da Il Fatto Quotidiano.