“Ho annullato le nozze e perso tutte le caparre, ma dopo due settimane mi è arrivata una chiamata. Ho pianto al telefono”: la storia virale
- Postato il 5 novembre 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
A volte sembra andare tutto a rotoli. Un matrimonio saltato, le caparre tutte incassate, con oltre 12mila dollari di acconti andati in fumo. Ma è proprio nei momenti no che una telefonata può bastare per far emozionare e, magari, risollevare il morale. È quanto successo a Brigette Polster, una donna americana che in pochi mesi ha visto la sua vita cambiare radicalmente.
Come raccontato da lei stessa in un video sui social, Brigette era pronta a sposarsi: location fermata, fioraio pure e caparre versate. Otto mesi prima delle nozze, però, tutto salta, così Brigette comincia una serie di telefonate per annullare i servizi. “Si sono tenuti le caparre”, spiega nel video, sottolineando però di trovarlo “normale” dato che ci sono dei contratti.
Una settimana dopo i vari annullamenti, però, Brigette riceve una telefonata inaspettata da parte della location Ochre Court a Newport, Rhode Island: un’altra sposa ha deciso di sposarsi lì nella data prevista per il suo matrimonio, l’11 ottobre 2025. Fin qui nulla di strano. Ma poco dopo dalla location specificano: “La sposa è un’influencer e prenoterà da noi solo se restituiamo tutti i soldi della caparra alla sposa che ha annullato le nozze”. Per Brigette la notizia è un fulmine a ciel sereno, tanto da scoppiare in lacrime: “Quella ragazza non mi deve niente – spiega nel video Tiktok in cui racconta l’accaduto – non deve niente a nessuno”. Così Brigette lancia un appello per ritrovare la sposa altruista: “Non sono una buona investigatrice”.
Poco dopo tra algoritmo e utenti scatenati Tiktok fa la “magia”: la sposa si chiama Tayla Santos, ha 30 anni ed ha oltre 80mila follower. È lei che si sposerà nella location di Brigette.
Santos parlando con People ha raccontato: “Sapevo che per lei, qualunque fosse il motivo dell’annullamento, sarebbe stata dura e volevo assicurarmi che, se c’era un modo per renderle le cose un po’ più facili, avrei contribuito. Inoltre, se dovevano prendere la mia caparra, non c’era bisogno che trattenessero anche la sua”.
L'articolo “Ho annullato le nozze e perso tutte le caparre, ma dopo due settimane mi è arrivata una chiamata. Ho pianto al telefono”: la storia virale proviene da Il Fatto Quotidiano.