Leonardo Maria Del Vecchio annuncia l’apertura di Twiga Porto Cervo

  • Postato il 3 luglio 2025
  • Lifestyle
  • Di Forbes Italia
  • 1 Visualizzazioni

Lmdv Hospitality Group, realtà controllata da Lmdv Capital, il family office del miliardario Leonardo Maria Del Vecchio, ha annunciato l’apertura di Twiga Porto Cervo, in Costa Smeralda. L’operazione, avviata nel dicembre 2024, segna un momento di svolta per l’intero settore dell’hospitality con l’acquisizione delle mura dell’ex Billionaire, parte del Gruppo Majestas, legato a Flavio Briatore.

Dal 18 luglio il marchio Twiga, già presente a Forte dei Marmi, Montecarlo e Baia Beniamin, arriva così per la prima volta in Gallura. 

“Con questa apertura, Twiga entra nel cuore del Mediterraneo con una visione nuova. Non è solo una location: è un’idea di futuro che parte da un luogo iconico per riscrivere l’esperienza dell’estate italiana”, dichiara Leonardo Maria Del Vecchio. “L’obiettivo non è occupare uno spazio, ma dare valore. Non replicare, ma evolvere. Vogliamo contribuire a riportare la Sardegna al centro delle rotte internazionali, non come una meta da attraversare, ma da sentire, rispettare e celebrare”.

L’apertura del Twiga Porto Cervo

Il nuovo Twiga Porto Cervo sarà sviluppato su due livelli e oltre 2.200 metri quadrati ed è concepito per offrire un’esperienza diversa, dalla cena al dopocena, in linea con la filosofia ‘dinner to club’ che ha reso celebre Twiga. Al primo piano trova spazio Casa Fiori Chiari, bistrot mediterraneo che richiama l’atmosfera del format milanese arricchito di dinner show e live performance, già presente a Brera e Marina di Pietrasanta. Al secondo piano Vesta, ristorante di fine dining moderno ed essenziale con una vista mozzafiato. E da mezzanotte in poi, Twiga con dj set internazionali: una colonna sonora moderna ma trasversale, capace di parlare a più generazioni.

“L’acquisto delle mura dell’ex Billionaire è un gesto che segna l’inizio di una nuova fase per Twiga”, dichiara Carlo Ziller, ceo di Lmdv Hospitality. “Prendere in mano uno spazio così carico di storia, trasformarlo e reinterpretarlo significa posizionarsi con chiarezza nel presente, ma con una visione rivolta al futuro”.

Dalla Gallura al cuore della Liguria

Con la stagione estiva, Twiga Baia Beniamin, situato a Ventimiglia, riapre con un’identità rinnovata: un format firmato sempre Lmdv Hospitality Group che ragiona sulla fusione vincente tra cucina mediterranea, influenze sudamericane e intrattenimento.

La cucina è infatti un mix tra tradizione mediterranea e l’energia vivace del Sud America. Il tutto servito su una terrazza con vista mozzafiato sul mare. Protagonista indiscussa sarà la griglia a fuoco vivo. Dalle 14:30, il dj cambia il ritmo della giornata: la spiaggia si accende, il locale si trasforma e prende vita un format da beach party spontaneo, pensato per chi cerca un’esperienza rilassata ma piena di energia. La spiaggia è attiva ogni giorno dalle 10:30, con servizio pranzo attivo tutti i giorni. Il locale apre anche a cena ogni venerdì e sabato, dalle 20:00 a mezzanotte.

LEGGI ANCHE: Leonardo Maria Del Vecchio, il giovane imprenditore con la passione per il made in Italy

L’articolo Leonardo Maria Del Vecchio annuncia l’apertura di Twiga Porto Cervo è tratto da Forbes Italia.

Autore
Forbes Italia

Potrebbero anche piacerti