“Lega-te i politici, giù le mani dai lupi”: lo striscione degli animalisti davanti alla Regione
- Postato il 1 aprile 2025
- Cronaca
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Genova. “Lega-te i politici, giù le mani dai lupi”, à lo striscione che alcuni animalisti hanno esposto questa mattina davanti al palazzo di Regione Liguria con un chiaro riferimento ai politici del partito protagonista in negativo contro i lupi visto che qualche giorno fa, la Camera dei Deputati, ha fatto passare l’emendamento proposto da Francesco Bruzzone (Lega) che declassa il Lupo da “specie particolarmente protetta” a “specie protetta”.
Secondo il collettivo Centopercentoaminalisti si tratta di “un altro passo verso la possibilità di considerare il lupo un dannoso predatore, che si può uccidere a piacere” e di un “un regresso a concezioni medioevali, che non tiene conto della dimostrata importanza di questi animali nel mantenere l’equilibrio in natura”.
Oggi pomeriggio quindi alcuni militanti del collettivo si sono presentati davanti alla sede della Regione Liguria a Genova, travestiti da personaggi delle serie televisiva di successo “Squid Game” esponendo uno striscione e accendendo dei fumogeni. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine che hanno identificato gli attivisti.