Le spadiste mancano il bronzo
- Postato il 21 giugno 2026
- Di Televideo Rai
- 0 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Le spadiste mancano il bronzo
L'Italscherma si assicura un'altra medaglia agli Europei di Antony. in Francia. Nel fioretto maschile a squadre,il quartetto formato da Guillaume Bianchi, Filippo Macchi, Tommaso Marini e Giulio Lombardi è in finale per l'oro. Gli azzurri superano la Gran Bretagna 45-18 ai quarti e i russi (sotto bandiera neutrale) in rimonta 45-43 in semifinale. Le spadiste (Rizzi, Fiamingo, Santuccio Caforio) chiudono al 4° posto,sconfitte 29-28 (stoccata supplementare) dall'Ucraina nella finalina. In semifinale ko 38-30 contro le ungheresi. Continua a leggere...