Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

Le spadiste mancano il bronzo

  • Postato il 21 giugno 2026
  • Di Televideo Rai
  • 0 Visualizzazioni
  • 1 min di lettura
Le spadiste mancano il bronzo
Le spadiste mancano il bronzo

L'Italscherma si assicura un'altra medaglia agli Europei di Antony. in Francia. Nel fioretto maschile a squadre,il quartetto formato da Guillaume Bianchi, Filippo Macchi, Tommaso Marini e Giulio Lombardi è in finale per l'oro. Gli azzurri superano la Gran Bretagna 45-18 ai quarti e i russi (sotto bandiera neutrale) in rimonta 45-43 in semifinale. Le spadiste (Rizzi, Fiamingo, Santuccio Caforio) chiudono al 4° posto,sconfitte 29-28 (stoccata supplementare) dall'Ucraina nella finalina. In semifinale ko 38-30 contro le ungheresi. Continua a leggere...

Autore
Televideo Rai

Potrebbero anche piacerti