“Le ragazze con le unghie corte hanno più sicurezza in se stesse, si vede che non gliene frega nulla di cosa pensano gli altri”: il video virale su TikTok

  • Postato il 16 aprile 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Unghie corte o lunghe? Il dibattito è acceso, accesissimo. Ora, qualcuno potrà pensare che sia un dibattito di poco conto e in effetti è così ma non ditelo agli utenti di TikTok che si sono scatenati. Il motivo? Ashley Shim, una creator, ha postato un video nel quale indica una correlazione – trovata da lei stessa – tra unghie e sicurezza in se stesse. “Opinione davvero impopolare, ma ascoltatemi. Tutte le ragazze che portano le unghie super corte… Si capisce subito che non gliene frega assolutamente niente di cosa pensano gli altri, sai che stanno vivendo la loro vita al meglio, dimostrano sicurezza in se stesse”. Impossibile capire cosa glielo faccia pensare e come sia possibile generalizzare a tal punto ma i commenti sono stati tanti: “Assolutamente vero. Non ho mai capito il senso delle unghie lunghe. Sono così poco igieniche“, “Io cucino, lavoro al pronto soccorso e prendo lezioni di violino… le unghie lunghe sono probabilmente lo standard sociale più fastidioso”.

Sulla faccenda dell’igiene c’è anche la conferma dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC), ed è comunque intuitivo: “Sporcizia e germi possono annidarsi sotto le unghie e contribuire alla diffusione di alcune infezioni, come gli ossiuri, è consigliato tenerle corte”. Ma non tutti sono d’accordo con Shim: “Sono sempre le ragazze con le unghie corte a volerle giustificare e glorificare. Non vedi quelle con le unghie lunghe fare paragoni o giudicare”, “Io alterno periodi con le unghie lunghe e altri con quelle corte, non ha niente a che vedere con l’insicurezza. È solo una questione di stile”.

In ogni caso, il video è diventato virale e Newsweek ha raggiunto la creator che ha raccontato di portare da sempre le unghie corte: “Per un po’ di tempo non mi sono sentita cool e alla moda, ma col tempo ho capito che la fiducia in sé non dipende dalla lunghezza delle unghie. Le unghie corte mi rappresentano, e sono cool. Ancora adesso mi capita di ammirare quei disegni elaborati o le micro-animazioni sulle unghie e pensare ‘Ugh, le voglio anch’io’. Ma poi mi dico che non sono per me, e va bene così?”.

L'articolo “Le ragazze con le unghie corte hanno più sicurezza in se stesse, si vede che non gliene frega nulla di cosa pensano gli altri”: il video virale su TikTok proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti