Le notizie del giorno, morto l’attore Val Kilmer. A Milano maxi blitz della Polizia contro le rapine in strada

  • Postato il 2 aprile 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 2 Visualizzazioni

Negli Stati Uniti è morto a causa di una polmonite l’attore Val Kilmer. Aveva 65 anni. In Italia invece, la Polizia ha compiuto nella notte un mega blitz contro le rapine in strada a Milano. E c’è stato anche un fermo per l’uomo ucciso a Nettuno vicino Roma.

Le notizie del giorno: 

8.18 Ucciso con colpo pistola vicino Roma, fermato 28enne

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Cosimo Ciminiello, il 37enne originario di Modugno ucciso con un colpo di pistola al petto a Nettuno, vicino Roma, lo scorso 23 marzo. I poliziotti della Squadra Mobile di Roma e del commissariato Anzio-Nettuno hanno eseguito un decreto di fermo disposto dalla Procura della Repubblica di Velletri nei confronti di un 28enne, residente nella cittadina, ritenuto presunto responsabile del delitto.

7.57 Hamas: “15 persone uccise in due attacchi israeliani”

La Protezione civile della Striscia di Gaza, controllata da Hamas, ha annunciato oggi la morte di 15 persone, tra cui bambini, in due attacchi israeliani. “Tredici martiri, tra cui bambini, sono stati uccisi in seguito al bombardamento da parte delle forze di occupazione (l’esercito israeliano, ndr) di una casa che ospitava sfollati nel centro di Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale”, ha detto il portavoce della Protezione civile, Mahmoud Bassal, aggiungendo che altre due persone sono morte in un attacco che ha colpito una casa a Nuseirat (centro).

7.44 Continuano le ricerche del canoista disperso a Portofino

Sono continuate tutta la notte, nonostante il forte vento, le ricerche del canoista chiavarese scomparso dalle 13 di ieri nelle acque del Golfo del Tigullio, tra Chiavari e Portofino (Genova). Grande lo spiegamento di forze in mare con il coordinamento della Capitaneria di Porto di Genova ed il fulcro delle ricerche alla Circomare di Santa Margherita.

7.41 Askatasuna, Digos notifica misure cautelari a militanti

La digos della questura di Torino sta eseguendo alcune misure cautelari nei confronti di attivisti del centro sociale Askatasuna. I provvedimenti dovrebbero riguardare violenze avvenute durante manifestazioni nei mesi scorsi nel capoluogo piemontese. In particolare, a quanto si apprende, riguarderebbero l’assalto a un commissariato, avvenuto ai margini di un corteo a gennaio scorso, in solidarietà con Ramy Elgami, il giovane morto a Milano durante un inseguimento con i carabinieri.

7.27 Morto all’età di 65 anni l’attore americano Val Kilmer

È morto all’età di 65 anni l’attore americano Val Kilmer. Lo rende noto la famiglia, citata dal New York Times. Kilmer è morto a Los Angeles. Secondo quanto riportato dalla figlia, Mercedes Kilmer è deceduto per le complicazioni di una polmonite. Nel 2014 gli fu diagnosticato un cancro alla gola nel 2014 da cui era riuscito a guarire. Esordì come attore teatrale per poi diventare popolare a metà degli anni Ottanta grazie ad alcuni film commedia come Top Secret e Scuola di geni. Tra le sue tante interpretazioni si ricordano in particolare quella Jim Morrison in ‘The Doors’ del 1991 di Oliver Stone, quella di Iceman in ‘Top Gun’ del 1986 di Tony Scott e quella di Bruce Wayne in ‘Batman forever’ del 1995 di Joel Schumacher.

7.25 Droni russi su Kharkiv, 8 feriti tra cui un neonato di 9 mesi

Almeno otto persone, tra cui un neonato di nove mesi, sono rimaste ferite la notte scorsa in seguito a un massiccio attacco russo con droni kamikaze sulla città di Kharkiv, nell’Ucraina orientale: lo ha reso noto il presidente della Procura regionale, Dmytro Chubenko, come riporta Ukrainska Pravda.
In particolare, è stato preso di mira il distretto di Kholodnohirskyi della città, dove sono andati in fiamme circa duemila metri quadrati di magazzini e impianti produttivi. Danneggiate anche una ventina di abitazioni.

7.02 Israele espande offensiva a Gaza: “Conquistare vaste aree”

Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha affermato oggi che l’esercito sta espandendo le sue operazioni nella Striscia di Gaza per conquistare “vaste aree”, dopo aver ripreso la sua offensiva nel territorio palestinese il mese scorso. L’operazione di Israele nella Striscia “si sta espandendo per distruggere e ripulire l’area dai terroristi e dalle infrastrutture terroristiche, e per conquistare vaste aree che saranno incorporate nelle zone di sicurezza israeliane”, ha affermato Katz in una dichiarazione.

6.55 Maxi blitz della Polizia a Milano contro rapine in strada

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano e dalla Procura della per i minorenni, sta dando esecuzione a numerosi provvedimenti restrittivi anche a carico di soggetti stranieri. L’operazione – spiega la Polizia – nasce da un’attività di indagine sistematica sul fenomeno delle rapine e dei furti con strappo commessi da giovani stranieri negli ultimi mesi, svelando un importante attività di ricettazione.

6.13 Sisma in Myanmar, 26enne estratto vivo dopo 5 giorni

Un ragazzo è stato estratto vivo oggi dalle macerie di un hotel del Myanmar, cinque giorni dopo il devastante terremoto che ha colpito il Paese asiatico uccidendo più di 2.700 persone. Lo rendono noto le autorità locali. Il 26enne è stato salvato da una squadra congiunta di soccorritori del Myanmar e della Turchia dalle rovine dell’edificio nella capitale Naypyidaw, hanno detto i vigili del fuoco e la giunta al potere.

 

 

L'articolo Le notizie del giorno, morto l’attore Val Kilmer. A Milano maxi blitz della Polizia contro le rapine in strada proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti