Lady Gaga in concerto a Milano: è caccia ai biglietti con 200mila fan in coda per acquistarli assediati dagli attacchi bot e prezzi fino a 460 euro

  • Postato il 1 aprile 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Come ogni grande evento musicale che si rispetti è ressa per accaparrarsi il biglietto migliore. I “Little Monsters” di Lady Gaga erano agguerritissimi davanti ai computer nella giornata di ieri e già da subito si sono “accodati” in 200mila, in attesa del proprio turno. La vendita è stata aperta ai possessori di Mastercard, mentre la vendita generale dei biglietti sarà aperta dalle ore 12 di giovedì 3 aprile. E lì si prevede il delirio.

Naturalmente, ma succede praticamente spesso, si sono messi in movimenti i cosiddetti “scalper digitali”, software che acquistano in pochissimi istanti e in automatico migliaia di biglietti, lasciando i fan a mani vuote. Il messaggio che è comparso sul monitor era chiaro: “Il sito è molto affollato e i nostri team tecnici hanno individuato degli attacchi bot che stiamo bloccando. Appena questo sarà fatto, continueremo a far muovere i fan attraverso le code”.

E i prezzi? Gold Circle Left: 231,15 euro, Gold Circle Right: 231,15 euro, Parterre in piedi: 190,90 euro, 1° Settore Numerato: 231,15 euro, 2° Settore Numerato: 190,90 euro, 3° Settore Numerato: 144,90 euro, 4° Settore Numerato: 110,40 euro, 5° Settore Numerato: 87,40 euro, 6° Settore Numerato: 64,40 euro, 1° Settore Numerato Platinum: 460 euro e 2° Settore Numerato Platinum: 437 euro.

Le date segnano il ritorno di Lady Gaga in Italia dopo 7 anni di attesa, e sono parte del tour “The MAYHEM Ball”, che supporta l’omonimo album pubblicato il 7 marzo scorso.

“Questo è il mio primo tour nelle arene dal 2018 – ha dichiarato Lady Gaga -. C’è qualcosa di elettrizzante negli stadi, e amo ogni momento di quei concerti. Ma con The MAYHEM Ball volevo creare un’esperienza diversa, qualcosa di più intimo, più vicino, più connesso, che si prestasse meglio all’arte teatrale dal vivo che amo realizzare”.

L'articolo Lady Gaga in concerto a Milano: è caccia ai biglietti con 200mila fan in coda per acquistarli assediati dagli attacchi bot e prezzi fino a 460 euro proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti