“L’abbiamo cacciato a calci in c**o. Dopo 16 anni l’ospite assolutamente non invitato, si è ripresentato alla mia porta”: Rosanna Banfi operata per tumore

  • Postato il 20 novembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 5 Visualizzazioni

Un nuovo tumore per Rosanna Banfi dopo 16 anni. L’attrice, figlia di Lino Banfi, ha condiviso la notizia personalmente attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram: “Dopo 16 anni ‘l’ospite’, assolutamente non invitato, si è ripresentato alla mia porta. Questa volta ha scelto un’altra stanza della ‘mia’ casa. L’abbiamo cacciato a calci nel culo. Tutto qua”. Poi nelle storie ha condiviso anche una foto, in pigiama, sorridente e la scritta: “È andata”.

Era il 2009 quando Rosanna Banfi veniva operata per un tumore al seno e da allora si è sempre impegnata nella sensibilizzazione per la prevenzione contro il tumore. Da quel momento, è diventata testimonial per la prevenzione, dall’ottobre rosa alla corsa Race for the Cure di Komen Italia.

Questa volta la malattia ha colpito un’altra parte del corpo, come spiega nel post Instagram, senza però specificare quale.

È stato il padre Lino a comunicare pubblicamente nel 2009 la malattia della figlia: “C’è una donna, una bella donna che io amo, adoro. Ha 45 anni. Questa donna ha un tumore. Molti di noi hanno paura a dire questa parola. Lei che è una donna forte lo chiama addirittura cancro. Perché ha il cancro al seno, si è operata due volte ed è molto forte e mi ha detto. Che le donne capiscono che la prevenzione è importante”.

Sono tantissime le manifestazioni di affetto da parte di amici e colleghi tra questi Carolyn Smith di “Ballando con le stelle” (che sta affrontando come Rosanna, un nuovo problema di salute), Monica Setta, Paolo Belli, Milena Miconi e Simona Izzo.

L'articolo “L’abbiamo cacciato a calci in c**o. Dopo 16 anni l’ospite assolutamente non invitato, si è ripresentato alla mia porta”: Rosanna Banfi operata per tumore proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti