La Vuelta parte dal Piemonte: la prima tappa dalla Reggia di Venaria a Torino, verso Ivrea, la Serra, Biella, Borgomanero e arrivo aNovara

  • Postato il 23 agosto 2025
  • Piemonte
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

Finalmente si parte. Sabato 23 agosto parte dalla Reggia di Venaria Reale la prima tappa della Vuelta a España, il Giro di Spagna, che parte dal Piemonte e che per 4 giorni resta nella nostra regione. La prima tappa da Venaria a Novara per 183 chilometri, dovrebbe essere appannaggio dei velocisti, ma potrebbe anche scapparci una fuga di un gruppetto. Alla fine della prima tappa verrà assegnata la prima maglia Rossa che va al leader della classifica.

La partenza è prevista per le 12.55. dalla Reggia di Venaria. Poi tutta la carovana della Vuelta percorrerà in parata il percorso da Venaria in Corso Garibaldi verso Torino in strada Altessano, Corso Grosseto, Corso Potenza fino a tutto Corso Regina Margherita e Corso Casale per raggiungere il monumento a Fausto Coppi dove la corsa partirà davvero alle 13.22.


La Vuelta a quel punto proseguirà verso San Mauro, Gassino e poi Chivasso, per puntare verso nord in direzione di Caluso, Candia, Strambino e raggiungere Ivrea.
A quel punto il percorso piega verso est e sale verso La Serra per arrivare a Zubiena e poi andare a Biella e poi dirigersi verso Gattinara, Borgomanero e Arona.
Arrivati al lago Maggiore i concorrenti della Vuelta puntano verso sud verso Borgo Ticino, Oleggio e poi dritti verso il traguardo di Novara in viale Kennedy.

In Italia la Vuelta 2025 è trasmessa da Eurosport e Discovery +,  e dispnibile quindi anche su DAZN E Tim Vision.

Lo Speciale Vuelta 2025 in Piemonte

L'articolo La Vuelta parte dal Piemonte: la prima tappa dalla Reggia di Venaria a Torino, verso Ivrea, la Serra, Biella, Borgomanero e arrivo aNovara proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti