La terza tappa della Vuelta in Piemonte in giro per il Canavese e le valli di Lanzo da San Maurizio Canavese a Ceres
- Postato il 25 agosto 2025
- Piemonte
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


La terza tappa in Piemonte dela Vuelta 2025 parte da San Maurizio Canavese e arriva nelle valli Lanzo a Ceres dopo soli 135 chilometri. dopo aver attraversato 45 comuni piemontesi. Primo in classica é già il super favorito Jonas Vingegaard che ha vinto la seconda tappa con arrivo a Limone Piemonte.
La partenza è prevista da San Maurizio Canavese alle 14.20 per poi procedere verso il Canavese a partire da Cirié, San Carlo Canavese, Vauda Canavese, Front, Favria, Salassa, Oglianico, Agliè, Feletto, Lusigliè, Ciconio, San Giorgio Canavese e Cuceglio.
Da Bairo si sale verso la Valchiusella con Baldissero Canavese, Torre Canavese, Vidracco, Vistrorio e Issiglio. Inizia poi la discesa in Valle Sacra verso Castellamonte e poi Cuorgnè, Rivara e Villanova Canavese per poi puntare verso Mathi, Balangero e Lanzo Torinese. Inizia quindi la salita finale verso Germagnano, Traves fino a Ceres.
In Italia la Vuelta 2025 è trasmessa da Eurosport e Discovery +, e disponibile quindi anche su DAZN e Tim Vision.
Lo Speciale Vuelta 2025 in Piemonte
L'articolo La terza tappa della Vuelta in Piemonte in giro per il Canavese e le valli di Lanzo da San Maurizio Canavese a Ceres proviene da Quotidiano Piemontese.