“La mia gravidanza è un inferno da quando mia suocera si è trasferita a casa nostra. Un danno per la mia salute mentale”: una donna si sfoga su Reddit
- Postato il 2 agosto 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Se c’è un social che da tempo è diventato uno “sfogatoio” oltre che una miniera di storie nelle quali il vero e il verosimile s’intrecciano clamorosamente, è senza dubbio Reddit. Capita che alcune di queste storie e le relative domande generino migliaia di commenti e di risposte e diventino virali. Ed è proprio ciò che è accaduto al post di una donna americana incinta, che ha raccontato di come la suocera cinese stia rendendo impossibile la vita a lei e al marito da quando si è trasferita a vivere a casa loro. Una scelta che ora sta pagando a caro prezzo. “Da quando mia suocera si è trasferita a casa nostra, la mia gravidanza è un inferno”, ha detto.
LA STORIA VIRALE DELL’AUTORITARIA SUOCERA CINESE – Il magazine americano People ha riportato la storia di una ragazza americana che ha raccontato in un lungo post su Reddit di come si sia pentita di aver chiesto alla suocera un aiuto durante la fine e il post. La donna racconta di aver incontrato la suocera solo cinque volte in vita sua, perché viveva in Cina: quando lei e il marito hanno scoperto di aspettare un figlio le hanno chiesto di trasferirsi a casa loro in America per avere un aiuto concreto. “Ho fatto progressi nel cinese parlato e ho trascorso anni a studiare sia la lingua che la cultura. Sono incinta e darò a mio figlio un secondo nome cinese e lo crescerò nella cultura cinese”, racconta. Ma la convivenza, cominciata da poco tempo, si sta rivelando un’esperienza negativa e tossica, tanto che la donna arriva a scrivere: “Mia suocera non sta rendendo la mia gravidanza piacevole”.
COSÌ LA GRAVIDANZA SI È TRASFORMATA IN UN “INFERNO” – La suocera è entrata nella vita del figlio e della nuora con la delicatezza di un panzer, tra commenti al vetriolo e atteggiamenti tossici. “Mi fa commenti continui sul fatto che non dovrei bere acqua fredda o mangiare cibo freddo perché ucciderò il mio bambino”, ha scritto nel post. “Pensa che morirà se sono troppo felice, o se sono troppo eccitata. Le ho detto in maniera gentile che questo tipo di feedback continuo mi rende ansiosa, ma non ha smesso. Sono agitata anche perché ho avuto un aborto spontaneo in passato e lei sa questa cosa”. Ma non è tutto, perché la suocera si autoinvita agli appuntamenti tra i due coniugi – che hanno sempre meno tempo per la vita di coppia –, entra nelle stanze interrompendo i loro discorsi e quando parla con il figlio lo fa in un dialetto cinese incomprensibile: “Ma so che sta parlando di me perché riconosco il mio nome”, svela.
IL RUOLO DEL MARITO E I COMMENTI SU REDDIT – In tutto questo, come si comporta il marito? Verrebbe da dire in maniera cerchiobottista. “Non vuole fare da intermediario, cosa che rispetto, ma vorrei che mi difendesse o stabilisse dei limiti”, ha aggiunto la donna, che ammette di sentirsi malissimo e di essere sconvolta. “Sto soffrendo perché non è la gravidanza che desideravo avere. Questo è molto dannoso per la mia salute mentale e per il mio matrimonio. Non so cosa fare. Mi sembra che niente di ciò che voglio conti”.
E se il marito non prende posizione, gli utenti su Reddit sono invece scatenati con giudizi tranchant. “Prendi il controllo del tuo potere, non essere educata quando fa commenti strani”, si legge. E ancora: “Sii più cattiva, dille che preferiresti uscire da sola all’appuntamento con tuo marito”. Oppure: “Ti sentirai molto meglio una volta che ti sarai fatta valere, meglio ancora che se lo facesse tuo marito (cosa che dovrebbe fare comunque…)”. Chissà come finirà. Impossibile saperlo, visto che il post è stato eliminato e i commenti bloccati.
L'articolo “La mia gravidanza è un inferno da quando mia suocera si è trasferita a casa nostra. Un danno per la mia salute mentale”: una donna si sfoga su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.