“La mia amica mi ha chiesto di coprirla mentre tradisce il marito, le ho detto che non me la sento di farlo e si è infuriata. Ho sbagliato io?”: il post virale su Reddit
- Postato il 6 novembre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“Una parte di me si sente in colpa: è la mia amica da più di dieci anni, e dice che la sto abbandonando proprio quando ‘ha bisogno di qualcuno'”: sono le parole di una donna che ha scelto Reddit per raccontare la sua storia, e per confrontarsi con gli utenti della popolare piattaforma, sulla quale tutto si svolge nel più totale anonimato.
La storia: un’amica ha chiesto all’autrice del post di “coprirla” mentre vive una relazione clandestina. La donna, 32 anni, ha raccontato che la sua migliore amica, 31, le ha confessato di avere da sei mesi una relazione con un collega. “Le ho detto che non volevo essere coinvolta, ma continua a raccontarmi dettagli e a chiedermi consigli su come nascondersi. Dice che sono ‘giudicante’ perché non voglio coprirla”.
Lo sfogo è arrivato dopo che l’amica le ha chiesto di fingere un week-end insieme che invece avrebbe passato con l’amante: “Le ho detto che mi mette a disagio e che mi sta costringendo in una posizione impossibile. Ora è arrabbiata con me. Mio marito dice di tagliare i ponti del tutto, ma una parte di me si sente in colpa: è la mia amica da più di dieci anni, e dice che la sto abbandonando proprio quando ‘ha bisogno di qualcuno'”.
Come hanno commentato gli utenti di Reddit? “Mi pare che sappia benissimo come tradire da sola. Vuole solo trascinarti con lei, così da non sentirsi una persona così orribile”, “Non vuole un’amica ma un alibi”, “È il marito quello che ha davvero bisogno di qualcuno al suo fianco, non lei. Pover’uomo”. E voi lettori di FQMagazine come la pensate?
L'articolo “La mia amica mi ha chiesto di coprirla mentre tradisce il marito, le ho detto che non me la sento di farlo e si è infuriata. Ho sbagliato io?”: il post virale su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.