“La lama della spada gli è penetrata nella visiera. La gente era sotto choc, i bimbi in lacrime”. Qualcosa va storto durante la rievocazione storica: cavaliere in gravi condizioni
- Postato il 2 luglio 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Un uomo è in condizioni critiche dopo aver preso parte a una rievocazione storica. Lo scorso sabato 29 giugno, infatti, al Castello di Bodlam, in Inghilterra, i visitatori potevano assistere a un combattimento con la spada in abiti medievali. Quello che doveva essere un momento ludico e di apprendimento, però, si è tramutato in tragedia. Un uomo di 37 anni di Horsham è rimasto gravemente ferito alla testa.
“La lama della spada gli è penetrata nella visiera. L’uomo ha subìto una ferita alla testa ed è attualmente ricoverato in gravi condizioni presso il Royal Sussex County Hospital di Brighton”, ha comunicato la Polizia del Sussex. “Stiamo trattando l’incidente come una fatalità e stiamo offrendo supporto alla sua famiglia. Il suo avversario, un uomo di 36 anni anche lui di Horsham, e gli organizzatori ci stanno aiutando nelle nostre indagini”, ha aggiunto l’ispettore Barry Chandle.
Un testimone ha dichiarato al Daily Mail: “Era stata una rievocazione di un combattimento davvero emozionante e poi, all’improvviso, è andata catastroficamente male. Era chiaro che l’uomo fosse gravemente ferito e la gente era sotto choc. Alcuni bambini erano in lacrime. È stato piuttosto sconvolgente per tutti i presenti”. Il castello di Bodlam attira ogni anno molti turisti dall’Inghilterra e non solo. Il castello stesso fu costruito intorno al 1385 da Sir Edward Dallingridge e sua moglie Elizabeth.
L'articolo “La lama della spada gli è penetrata nella visiera. La gente era sotto choc, i bimbi in lacrime”. Qualcosa va storto durante la rievocazione storica: cavaliere in gravi condizioni proviene da Il Fatto Quotidiano.