Il vagone delle montagne russe più ripide del mondo si rompe durante l’inaugurazione: l’incubo dei passeggeri sospesi nel vuoto per 10 minuti
- Postato il 1 luglio 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Doveva essere il giorno dell’inaugurazione delle montagne russe con l’inclinazione verticale più alta al mondo, invece un incidente ha rimandato tutto di poche ore. Sabato 28 giugno a Cedar Point, in Ohio, la “Siren’s Curse“ è rimasta bloccata. Secondo quanto riportato dall’Akron Beacon Journal, l’attrazione si sarebbe fermata per oltre 10 minuti, con ancora i passeggeri a bordo.
Il problema sarebbe arrivato nel tratto “Tilt“, in cui i binari delle montagne russe tendono a inclinarsi di 45 gradi prima di riconnettersi a un altro tratto di binario con un angolo di 90 gradi rispetto al terreno sottostante. Il vagone con i passeggeri a bordo doveva essere così “sganciato”, permettendogli la caduta verticale. Doveva andare così in teoria, invece il macchinario è rimasto bloccato. Come mostra il video pubblicato su TikTok dalla stessa Fyecasters, il vagone è stato riportato indietro e ricollocato in maniera orizzontale. Un incidente che ha lasciato a bocca asciutta i passeggeri, che si sono accorti soltanto in un secondo momento cosa stesse succedendo.
“Il sistema di sicurezza delle montagne russe ha funzionato come previsto, l’attrazione è stata riavviata e gli ospiti hanno continuato il loro viaggio. Siren’s Curse ha riaperto poco dopo e tutti gli ospiti sono usciti sani e salvi”, ha raccontato il portavoce del luna park, Tony Clark, a People. I passeggeri sono rimasti bloccati per 10 minuti prima che intervenissero i tecnici per la manutenzione dell’attrazione. In seguito, la “Siren’s Curse” è stata sistemata e ha ripreso a far divertire. La montagna russa ha un percorso di 900 metri, con 13 momenti di sospensione in assenza di gravità. Dopo l’inconveniente, ogni passeggero ha ricevuto un buono fast-pass per un giro omaggio.
@fyecoasters Sirens Curse got stuck today! Vekoma to the rescue #fyecoasters #fyetok #sirenscurse #cedarpoint #iykyk ♬ Oh No – Kreepa
L'articolo Il vagone delle montagne russe più ripide del mondo si rompe durante l’inaugurazione: l’incubo dei passeggeri sospesi nel vuoto per 10 minuti proviene da Il Fatto Quotidiano.