La F1 Academy sostituisce una pilota nell’ultima gara della stagione: ecco il motivo
- Postato il 5 novembre 2025
- Altre Categorie
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
La F1 Academy annuncia che una pilota della griglia attuale non parteciperà al round finale a Las Vegas: ecco chi e la motivazione.
A due gare dal termine della stagione, la F1 Academy annuncia la sostituzione di una pilota. Nell’ultimo round, quello che si correrà a Las Vegas, la categoria femminile farà a meno di una delle ragazze della griglia attuale per via di un problema medico.

La pilota in questione è Aiva Anagnostiadis, che dopo l’operazione al piede sinistro, non sarà in grado di scendere in pista nel weekend di gara dal 20 al 22 novembre. Il team Hitech TGR schiererà Rachel Robertson al posto della diciottenne australiana.
Aiva Anagnostiadis aveva già saltato il GP di Singapore quest’anno, quando per la prima volta era stata data la notizia del suo infortunio. La pilota era stata operata dopo aver riportato una frattura al piede sinistro.
In quell’occasione, la Hitech TGR aveva schiarato Megan Bruce al volante della vettura TAG Heuer. La pilota britannica è già impegnata nella sua seconda stagione nel campionato GB4. Il mese scorso si è classificata tra le prime quattro in entrambe le sessioni di test Rookie a Navarra.
Nonostante abbia iniziato la sua carriera nel motorsport solo nella seconda metà del 2022, Rachel Robertson è già uno dei talenti più interessanti del motorsport britannico. Dopo essere stata selezionata per il team Radical Racing Rebels del 2025, la pilota gareggia nel campionato Radical Cup UK alla guida della Radical SR3.
Rachel Robertson gareggia anche nei principali eventi di karting del Regno Unito, sfidando alcuni dei migliori kartista del mondo. Correrà per la F4 nel circuito di Jeddah il prossimo 10 novembre, e poi la vedremo debuttare in F1 Academy in vista del GP di Las Vegas il 20 novembre.
Crediti immagine di copertina: F1 Academy
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo La F1 Academy sostituisce una pilota nell’ultima gara della stagione: ecco il motivo proviene da F1ingenerale.