La centrale delle truffe a Cipro raccontata in un’inchiesta di Far West, il programma di Salvo Sottile che torna stasera – La clip in anteprima
- Postato il 3 ottobre 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Su Rai3 torna FarWest. La terza edizione del programma di Salvo Sottile sarà in onda questa sera – venerdì 3 ottobre -dalle 21.25 con nuove inchieste tra cui un reportage di Andrea Sceresini sulla centrale delle truffe a Cipro di cui FQMagazine vi offre una clip in anteprima. L’inviato di FarWest è riuscito a infiltrarsi in una delle sedi mondiali del cosiddetto recovery scam: un centro di recupero crediti per chi è stato frodato dove alcuni “consulenti“ promettono ulteriori soluzioni ma proseguono nel raggiro delle vittime truffate.
Un reportage inedito dove le telecamere di FarWest documentano dall’interno come funziona questo ingranaggio criminale. Per seguire le vicende dell’attualità la prima parte della trasmissione sarà live con Monica Maggioni ospite in studio e verrà aperta una finestra dedicata alla diretta delle vicende nazionali ed internazionali, per ragionare dei vari teatri di guerra nel mondo. Si tornerà a parlare della strage di Via d’Amelio e del discusso dossier Mafia Appalti, portando nuove importanti rivelazioni.
Ed ancora: lo scandalo del gruppo social “Mia moglie” e del portale Phica.eu, entrambi chiusi tra agosto e settembre, ha rivelato un mondo di perversione e illegalità. Ma la chiusura di un portale può fermare un fenomeno che dilaga su siti, social network e chat di messaggistica? Tra gli ospiti In studio della prima puntata ci sarà anche Selvaggia Lucarelli. FarWest è un programma di Salvo Sottile realizzato insieme agli inviati Chiara Ingrosso, Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni, Giulia Torlone, Ludovico Tallarita, Tommaso Mattei, Maria Laura Cruciani, Manuela Iatì.
L'articolo La centrale delle truffe a Cipro raccontata in un’inchiesta di Far West, il programma di Salvo Sottile che torna stasera – La clip in anteprima proviene da Il Fatto Quotidiano.