Kate Middleton torna in pubblico con “un biondo perfetto, che mostra forza”: la nuova apparizione della principessa suscita clamore
- Postato il 5 settembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Nulla accade per caso nella corte britannica e se la principessa del Galles ha scelto di rinnovare il suo look, sicuramente sta mandando un messaggio. Kate è tornata sulla scena pubblica dopo la pausa estiva mostrandosi con un nuovo stile per la sua acconciatura. Capelli pieni, particolarmente folti e soprattutto molto più chiari, praticamente biondi.
“La principessa con il suo biondo perfetto, riconquista visibilità e mostra forza”. Così definisce questa novità il canale GB News guadagnando una sequenza lunghissima di reazioni sui suoi canali social. C’è chi la ama incondizionatamente e ammira la scelta di abbandonare i capelli scuri per un tocco di luce in più e chi si sente tradito dal cambio di passo. I più severi e cattivi si spingono oltre dando voce a quei bisbigli in base ai quali la folta massa di capelli (che pare mai vista prima) sarebbe semplicemente una parrucca.
Di sondaggi sulla scelta di Kate, che non passa certo inosservata, si è riempito il web. La sua partecipazione, giovedì, all’inaugurazione del nuovo giardino del National Histpry Museum di Londra ha generato grande clamore. La scelta nello stile complessivo del suo outfit è rimasta fedele alla semplicità che la principessa, tanto amata, ha sempre mostrato; pantalone stretto e scuro, camicetta bianca e giacca a tre bottoni grigio/verde. Tutto il focus era dedicato all’acconciatura. Le immagini catturate dai fotografi all’interno del museo di South Kensington hanno smorzato l’effetto biondo dei riflessi, ma quelle scattate sotto la luce del giorno di una piovosa giornata inglese sono più forti: Kate è diventata molto bionda. Già lo scorso mese di agosto, ripresa mentre viaggiava in automobile seduta accanto a William mentre erano diretti a messa in Scozia, si era potuto capire che c’era qualcosa di nuovo. All’epoca si intuiva solo, però, perché tutto era ovattato dal riflesso dei finestrini dalla macchina. Oggi il cambiamento è conclamato: i capelli castani che hanno reso iconico il suo stile hanno ceduto alla luce del biondo inanellandosi in folti boccoli lunghissimi, oltre la metà della schiena. Un passaggio progressivo al quale Kate ha lavorato da quando ha ultimato le sue cure per guarire dal cancro che l’aveva colpita un anno fa.
Alcuni esperti hanno avanzato l’ipotesi che il cambiamento sia stato dovuto alle lunghe vacanze trascorse in Grecia, tra sole, mare e barca. Altri hanno aggiunto l’effetto del grande caldo e tanto sole che ha caratterizzato l’insolita estate britannica. Fatto sta che il color cioccolato ha via via ceduto il passo al chiaro, contravvenendo all’abitudine di scurire i capelli andando verso l’inverno, piaccia o non piaccia.
L'articolo Kate Middleton torna in pubblico con “un biondo perfetto, che mostra forza”: la nuova apparizione della principessa suscita clamore proviene da Il Fatto Quotidiano.