“Kate Middleton rabbrividisce all’idea di averlo vicino. Lei e William si sono infuriati quando hanno scoperto che il principe Andrea è ancora a Windsor”: il retroscena

  • Postato il 23 novembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Quell’immagine non è stata un “gran bel vedere” per Carlo III. Lo scatto che deve aver parecchio infastidito il re è quello relativo al fratello Andrea sorpreso a passeggiare a cavallo nel grande parco di Windsor, in compagnia di una dama bionda. La foto pubblicata dal Daily Mail a metà novembre, dopo che l’ormai ex principe era stato destituito di ogni titolo nobiliare e onorificenza, ha generato un forte disappunto a corte e il sovrano, che sperava di essersi sbarazzato della scomoda immagine del fratello, ha fallito il suo obiettivo. D’altro canto, Andrea Mountbatten-Windsor ha sempre negato ogni addebito riferito all’ipotetico coinvolgimento nel grande traffico di minori organizzato da Jeffrey Epstein, come ha sempre negato di avere avuto rapporti con Virginia Giuffrè, che non ha mai smesso di accusarlo nonostante l’accordo extragiudiziale raggiunto grazie ai soldi versati da Elisabetta II, quando ancora in vita.

Indifferente all’indignazione montata nei suoi confronti e, verso la corona stessa, Andrea, in extremis, ha accettato di essere sfrattato dal Royal Lodge dove è stato dimostrato vive da oltre vent’anni senza pagare l’affitto, ma non si è piegato alla richiesta di sparire definitivamente dalla circolazione.
All’ex Duca di York saranno pure stati tolti i titoli nobiliari, ma lui non rinuncia a vivere tutti i privilegi della sua casata, compreso quello di continuare ad occupare quella tenuta da 20 stanze, perché il trasferimento nel futuro esilio pare non sia stato ancora organizzato, e al piacere di concedersi della passeggiate a cavallo nella splendida tenuta dei Windsor.

La giornalista del Daily Mail, Rebecca English, avrebbe scritto che per riuscire a sgattaiolare fuori dal Royal Lodge, Andrea si sarebbe infilato sui sedili posteriori di un’auto che lo avrebbe condotto direttamente alle scuderie del castello di Windsor. Da lì, sarebbe salito in sella al suo destriero per godersi una passeggiata nel solo autunnale: 45 minuti che si ripeterebbero almeno tre volte alla settimana in barba alla richiesta del re di sparire dai radar e noncurante delle richieste del congresso americano di potere accedere ad una sua deposizione per avere più informazioni possibili su Epstein, proprio mentre i file relativi al suo caso sono stati desecretati con l’approvazione del presidente Donald Trump. In fondo, lui resta il fratello del sovrano, rimane in carica nella linea di successione al trono e sarà lo zio del futuro re, William. Ecco, pare che sia proprio quel ramo della famiglia a soffrire maggiormente l’arroganza e la testardaggine di Andrea. Secondo fonti vicine alla Royal Family, i principi del Galles sarebbero i più “contrariati” da questa situazione ancora troppo indefinita e scivolosa. La famiglia di William e Kate si è appena trasferita nella casa che sarà la loro dimora “per sempre”, anche quando saliranno sul trono. Il Forest Lodge è stato ristrutturato e adattato alle esigenze dei futuri sovrani e dei loro tre bambini secondo le regole più ferree per garantire ai piccoli i giusti spazi per lo sport ed il gioco e l’educazione necessaria nelle migliori scuole, non distanti da lì. Tutto perfetto se non fosse che questa tenuta si trova a breve distanza dal Royal Lodge ancora occupato da Andrea e il parco di Windsor è a disposizione di tutti. La sola idea di incontrare lo zio Andy durante le loro uscite fa rabbrividire Kate e William che “non lo vogliono nelle loro vite, punto, figuriamoci come vicino di casa”, avrebbe riferito una fonte ai tabloid inglesi.

“Il suo trasloco a Sandringham non arriverà mai abbastanza presto” avrebbe aggiunto spiegando che, purtroppo, Carlo III avrebbe ancora una forma di tenerezza nei confronti del fratello di cui si è sempre occupato dal momento in cui la defunta madre è mancata. Il cocco di Elisabetta II si è sempre visto perdonare tutto, prima dalla sovrana oggi dal re. Pare che parte della famiglia reale e gli amici siano preoccupati per la salute mentale di Andrea e Sarah Ferguson, anche lei coinvolta nello scandalo frutto della sua amicizia con Epstein che “usava come un bancomat”, come ricordava Andrew Lownie autore del libro Entitled dedicato agli ex duchi di York definiti “mefistofelici, narcisisti e spendaccioni”. Che sia Sandringham o la più probabile Abu Dhabi, ciò che è certo è che Andrea deve sparire perchè la corona non può permettersi altre foto imbarazzanti del “fratello mandrillo” del re.

L'articolo “Kate Middleton rabbrividisce all’idea di averlo vicino. Lei e William si sono infuriati quando hanno scoperto che il principe Andrea è ancora a Windsor”: il retroscena proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti